Home » Daniele Missarelli è il nuovo Preparatore fisico dell’Apu 

Daniele Missarelli è il nuovo Preparatore fisico dell’Apu 

Luigino Sepulcri farà ancora parte dello staff bianconero
Redazione

L’Apu Old Wild West Udine annuncia l’ingaggio di Daniele Missarelli in qualità di Preparatore fisico della Prima squadra.

Nato a Tirano (in provincia di Sondrio) il 9 maggio 1989, Missarelli ha ricoperto nelle ultime 5 stagioni il ruolo di preparatore fisico alla Staff Mantova in Serie A2.

Laureato presso la Facoltà di Milano in Scienze Motorie e specializzato, con lode, in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport, Missarelli ha sostenuto anche un Master in recupero funzionale post infortunio per lo sportivo. Dal 2015 è Preparatore Fisico Nazionale FIP. La sua carriera professionale comincia con la Pallacanestro Varese in Serie A, dove svolge il ruolo di assistente preparatore fisico della Prima squadra. Contemporaneamente è Responsabile della preparazione di tutto il settore giovanile di Varese. In due stagioni raggiunge le finali nazionali, disputando una finale scudetto nel 2016 con l’Under 15 Eccellenza. Il suo passaggio a Mantova avviene nel 2017, dove ricopre il ruolo di Preparatore fisico della Prima squadra per 5 anni.

La società comunica inoltre che Luigino Sepulcri farà ancora parte dello staff bianconero. Dopo 3 stagioni come Preparatore Fisico rivestirà il ruolo di Responsabile Performance & Recovery.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia