Home » Il Watford perde in casa contro l’Arsenal

Il Watford perde in casa contro l’Arsenal

Partita spettacolo ma la squadra di Hodgson non fa punti
Massimo Giuri

Il Watford affronta l’Arsenal a Vicarage Road per la 28^ giornata di Premier League. Roy Hodgson schiera la propria squadra con il 4-3-3 scegliendo Foster in porta, linea difensiva formata da Cathcart e Samir al centro, Femenía e Kamara terzini. A centrocampo Sissoko, Louza e Cleverley, in avanti Cucho Hernández, Dennis e João Pedro. Al 5′ l’Arsenal passa già in vantaggio grazie a Ødegaard che infila col sinistro la porta di Foster su assist di Saka. Il Watford risponde e al 11′ trova il pareggio. Prima Cucho Hernández impegna il portiere avversario con una conclusione da fuori area che Ramsdale devia in angolo. Dagli sviluppi del corner battuto da Femenía, lo stesso Cucho Hernández mette dentro con il destro. Le due squadre si affrontano a viso aperto andando più volte al tiro. Alla mezz’ora i Gunners si riportano in vantaggio con Saka che, su assist di Lacazette, mette la palla alle spalle di Foster con il sinistro. Gli ospiti continuano a spingere e al 32′ vanno vicini al terzo gol con il colpo di testa di Lacazette, su cross di Tierney, che finisce di poco fuori. La formazione di Arteta chiude il primo tempo in avanti con il colpo di testa alto di Magalhães su traversone di Soares.

In avvio di ripresa l’Arsenal trova il gol del 3-1 con Martinelli che supera Foster dalla lunga distanza con una conclusione di destro. Gli Hornets cercano di riportarsi in avanti per accorciare le distanze. Al 56′ il sinistro di Hassane Kamara finisce di poco alto. Un minuto più tardi é Cleverley ad impegnare Ramsdale nella deviazione in angolo con una conclusione mancina. Al 58′ Lacazette manda alto un buon assist di Ødegaard e al 61′ Benjamin White non inquadra la porta sempre su assist di Ødegaard. Al 64′ Hodgson inserisce a centrocampo Kayembe per Louza. Al 72′ Dennis ha una buona occasione ma la sua conclusione all’interno dell’area avversaria é deviata in angolo da Soares. Al 73′ Arteta manda in campo  Nicolas Pépé per Martinelli e al 80′ Eddie Nketiah per Lacazette. Un minuto più tardi Ødegaard guida un conropiede che Nketiah conclude con un tiro che colpisce il palo della porta di Foster. Il Watford si riporta in partita al 87′ grazie al gol di Sissoko, su assist di Cucho Hernández, che mette palla in rete con il destro. Al 89′ Hodgson inserisce Kalu per Cleverley. Arteta risponde mandando in campo Holding per Ødegaard. Nei sette minuti di recupero Kalu ci prova con un tiro dalla distanza ma Ramsdale é attento e l’Arsenal vince sbancando Vicarage Road. 

WATFORD: Foster, Femenía, Cathcart, Samir, Kamara, Sissoko, Louza(64′- Kayembe), Cleverley(89′- Kalu), Cucho Hernández, Dennis, João Pedro. In panchina Bachmann, Etebo, Masina, Sema, Kabasele, Kalu, Sierralta, Kucka, Kayembe. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia