Home » Pafundi: “Possiamo vincere, abbiamo una marcia in più”

Pafundi: “Possiamo vincere, abbiamo una marcia in più”

Redazione

Questa sera alle 23 ora italiana la Nazionale Under20 di Carmine Nunziata affronterà in semifinale ai Mondiali in corso in Argentina la Corea del Nord. Simone Pafundi, escluso contro Inghilterra e Colombia, spera di esserci. In una intervista esclusiva a Telefriuli ha parlato della sua esperienza azzurra: “Questo è il mio primo Mondiale, sta andando molto bene sia per me che per la squadra. Con i compagni c’è molto feeling, mi trovo molto bene nonostante sia molto più piccolo di loro e il mister mi sta insegnando maggiormente il senso del gruppo vero”.

Sul Mondiale: “E’ molto stimolante perché sono tutti molto forti e tutti al nostro stesso livello ma penso che noi abbiamo quella voglia e quella marcia in più per vincere questo Mondiale”.

Sul talento bianconero le aspettative sono grandi, come la pressione. A lui, però, non pesano troppo: “A volte questo mi pesa un po’ di più, perché sono ancora giovane e avere tutti gli occhi addosso non è una cosa semplice per me, però cerco di stare tranquillo e fare in modo che tutte queste pressioni siano uno stimolo per me a dimostrare il mio vero valore”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia