Home » Comunicato GUCA: “Squadra scarsa, società assente”

Comunicato GUCA: “Squadra scarsa, società assente”

All'indomani dell'ennesima delusione sul campo, il Gruppo Udinese Club Autonomi si rivolge alla società
Monica Tosolini

Nei giorni scorsi, prima di Udinese- Sassuolo, i tifosi avevano già espresso delusione, preoccupazione e malcontento per la situazione della squadra. Oggi anche il gruppo degli Udinese Club Autonomi ha diramato un comunicato per esporre alcune considerazioni:
“Dopo l’ennesima delusione regalataci dalla squadra ci sentiamo di esprimere alcune considerazioni. Come è stato evidenziato fin da subito, la qualità di alcuni giocatori è scarsa. Questo è figlio della linea di mercato che la Società ormai da anni ha deciso di seguire: vendere subito un giocatore col massimo del profitto del momento ed operare in sinergia con un team inglese per le altre operazioni in entrata/uscita. La dirigenza è assente; il mondo Udinese viene tenuto a distanza e separato, facendo in tal modo scemare l’ entusiasmo dei tifosi. Emblematica è stata l’assenza alla serata organizzata per celebrare i cinque anni di fondazione dell’ Udinese Club Autonomo 33038. Non è accettabile che un giornalista attraverso la TV aziendale, faccia la morale ai tifosi friulani. Non abbiamo mai capito il programma/progetto sportivo da anni sbandierato e mai portato avanti. Non si possono prendere in giro 13.199 abbonati e tutti gli altri tifosi dell’ Udinese.
Noi Garantiremo sempre il nostro massimo sostegno ai colori bianconeri, non è pensabile disperdere il patrimonio sportivo che rappresentiamo.
Il Gruppo Udinese Club Autonomi ha in passato aderito alle iniziative della società con l’intento di portare più persone allo stadio, ha organizzato, con i suoi club, innumerevoli trasferte in completa autonomia e senza alcuna sovvenzione e continuerà comunque a sostenere la squadra perché la serie A è troppo preziosa.
Ci dispiace, inoltre, che allo Stadio Friuli sia stata mostrata una foto sbagliata durante il minuto di silenzio per la morte di juliano. Desolante e vergognoso, e questo purtroppo va a discapito dell’immagine del tifoso friulano.
Ci auguriamo che questo momento porti a riflettere sulle scelte operate e comunque sempre Fuarce Udin! G.U.C.A”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia