Home » Tuttosport: Udinese da sballo, è terza

Tuttosport: Udinese da sballo, è terza

Onore e meriti all'Udinese anche da parte di Tuttosport: "Bijol sale in cielo, manda in volo l'Udinese alla sesta vittoria consecutiva e spedisce il Verona all'inferno.
Monica Tosolini

Onore e meriti all’Udinese anche da parte di Tuttosport: “Bijol sale in cielo, manda in volo l’Udinese alla sesta vittoria consecutiva e spedisce il Verona all’inferno. Una zuccata, quella del centrale sloveno, che arriva in pieno recupero e fa vacillare pesantemente la panchina del tecnico gialloblù Cioffi con un Verona che conosce la terza sconfitta consecutiva e scivola solitaria al terzultimo posto della classifica. L’Udinese scatta invece alle spalle della coppia di testa Napoli e Atalanta e ancora una volta dimostra di essere una squadra con tante qualità. Ha una forza fisica devastante che gli permette, come a Verona, l’ennesima rimonta. Ma al “ Bentegodi” i friulani mettono in mostra anche la profondità della propria rosa. Perché quando Sottil sceglie di mandare nella battaglia contemporaneamente Ebosse, Beto e Samardzic, poi qualche minuto più tardi anche Arslan, l’Udinese cambia letteralmente passo e lascia indietro un Verona che invece accusa la fatica, paga maledettamente il fiato corto di alcune pedine importanti e si fa travolgere dalla qualità dei friulani. Certo il Verona è vivo, come ammette a fine gara il suo tecnico. Ma raccoglie la terza sconfitta dopo quelle di Roma con la Lazio e Firenze. Cioffi al termine ha ammesso di credere ciecamente nei suoi ragazzi, bisognerà vedere se la società crederà ancora nelle sue capacità di dare una scossa ad una squadra che si impegna, lotta, ma palesa evidenti lacune difensive, non dettate tra l’altro da errori dei singoli. In tribuna si è visto Paulo Sosa: uno dei candidati a un’eventuale sostituzione in panchina…L’Udinese vola sempre più in alto, giocando un calcio di grande fisicità ma avendo a disposizione diverse soluzioni nell’arco del match. Non si vincono così tante partite solo mettendoci i muscoli e la corsa, ci sono altri ingredienti per il momento d’oro dei friulani. Il Verona non demerita, ma sembra un’incompiuta”.

SILVESTRI 6 Doig è bravissimo, non ha colpe sulla rete del Verona.

BECAO 6 Fisico e non solo. Gran duello con Henry

BIJOL 7 Sale in cielo e manda l’Udinese in orbita. Ordinato, ha anche piedi educati.

PEREZ 6 Non demerita. Ebosse (12’ st) 6 Si applica bene in fase difensiva.

PEREYRA 6 Un po’ a sprazzi

LOVRIC 6 Va in più occasioni alla conclusione. Ha i tempi giusti per l’inserimento. Arslan (22’ st) 6 Piedi e giocate di spessore.

WALACE 6 Corre e dispensa buoni palloni per l’attacco. Gli manca un pizzico di qualità.

MAKENGO 5.5 Parte bene facendosi notare anche in attacco. Poi si spegne. Samardzic (12’ st) 7 Spacca la partita. Innesta Deulofeu nel pareggio e disegna una perfetta parabola per la testa di Bijol

UDOGIE 5.5 Contenuto bene da Lazovic.

SUCCESS 5 Controllato senza grande difficoltà da Gunter. Beto (12’ st) 6.5 Entra e segna. Meglio di così

DEULOFEU 6,5 Si accende a tratti, ma ha grandi qualità e il cioccolatino per Beto nell’azione del pareggio è solo da scartare. Nestorovski (35’ st) ng

ALL. SOTTIL 7 La vince con la panchina.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia