Home » Messaggero Veneto: l’Udinese mette la sesta

Messaggero Veneto: l’Udinese mette la sesta

Che Udinese! Il Messaggero Veneto apre con "Udinese da impazzire.
Monica Tosolini

Che Udinese! Il Messaggero Veneto apre con “Udinese da impazzire. Udinese ancora in alta quota in attesa due scontri da alta classifica – ormai si può dire – prima con la co-capolista Atalanta e poi con l’inseguitrice Lazio. È questo il regalo scartato assieme a quasi mille tifosi friulani arrivati a Verona con il sogno di vedere i bianconeri inanellare la sesta vittoria di fila contro l’ex Cioffi.È stato un successo. È anche un gioco di parole. La mossa di Isaac Success titolare – decisamente a sorpresa -, inizialmente non ha pagato, c’è voluto Beto per sbloccare l’Udinese, un po’ per l’incapacità del nigeriano di andare in profondità, un po’ perché fin dall’inizio il metro arbitrale ha penalizzato soprattutto chi cercava il contatto. E per fare da sponda come voleva ieri il numero 7 bianconero (per l’occasione di giallo pallido) era davvero un’impresa, visto che l’arbitro Daniele Minelli – una vita da mediana a recuper calcioni in serie B, parafrasando Ligabue – aveva deciso a priori di fare l’Orsato..”

Le pagelle dei bianconeri:

SAMARDZIC 7,5 – L’uomo che cambia le partite come pochi in questo campionato. L’esterno destro in verticale con il quale pesca in area Deulofeu è una giocata da artista del pallone, la punizione con cui mette la palla sulla testa di Bijol altrettanto. Sempre più decisivo.

SILVESTRI 6 – Spettacolare e complicata uscita bassa su un cross, incolpevole sul gol. Non viene mai impegnato.

BECAO 6 – Suo l’assist non sfruttato da Pereyra a conferma che tende ad appoggiare molto l’azione.

BIJOL 7,5 – Due salvataggi provvidenziali in difesa e poi la strepitosa incornata nel recupero che vale la sesta vittoria consecutiva.

PEREZ 6 – Sbroglia una situazione pericolosa in area bianconera, lo vedi anche in attacco quando impegna Montipò.

UDOGIE 6,5 – Grande scarico all’indietro per Makengo, dà vita a un duello vivacissimo con Lazovic. Inizia l’azione che porta al pareggio.

PEREYRA 6 – Copre in ritardo su Doig, sinistro debole da posizione favorevolissima, assist per Deulofeu. Nella ripresa si sposta a sinistra.

LOVRIC 6 – I soliti inserimenti con e senza palla. Due conclusioni in curva e ti viene da dire che deve limare il mirino. Nella ripresa sfiora il palo.

WALACE 6,5 – Spesso alla conclusione, ma centra la porta solo una volta. Nell’occasione prima del riposo poteva centrare la porta sguarnita. È sempre in pressione..

MAKENGO 5,5 – Non scarta il cioccolatino offertogli da Udogie. Poteva e doveva fare meglio. Un po’ impreciso.

SUCCESS 5,5 – Va bene le sponde, ma a un attaccante si chiede anche di concludere ogni tanto verso la porta. Lui non lo fa mai.

DEULOFEU 6,5 – Si muove lungo tutto l’arco offensivo. Ha sulla testa la palla dell’1-1 ma la sbaglia clamorosamente. Ma è decisivo nell’azione del pareggio con il tocco delizioso per Beto.

EBOSSE 6 – Sottil lo manda in campo al posto di Perez che è ammonito. Svolge bene il compito richiestogli.

BETO 7 – Non è un caso che appena entrato in campo l’Udinese diventi più presente in area. Sul tocco di Deulofeu è bravo a scaricare il pallone nell’angolino.

ARSLAN 6,5 – Prende il posto di Lovric e entra con il piglio giusto. Impegna Montipò di destro, gestisce palla con personalità.

NESTOROVSKI SV – Come a Sassuolo entra nel finale e fare coppia in area avversaria con Beto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia