Home » Tuttosport: La cura Blessin funziona

Tuttosport: La cura Blessin funziona

Tuttosport riassume così Genoa-Udinese 0-0: "Quasi nessuno in Italia - almeno sino a mercoledì sera - conosceva Alexander Blessin .
Monica Tosolini

Tuttosport riassume così Genoa-Udinese 0-0: “Quasi nessuno in Italia – almeno sino a mercoledì sera – conosceva Alexander Blessin . E però l’allenatore tedesco è riuscito in soli tre giorni a dare già una prima sterzata al Genoa. I rossoblù escono dal match con l’Udinese con un pareggio che cambia poco la classifica, ma si regalano finalmente una prestazione convincente. Il “gegenpressing” forse non è un concetto così lontano neppure alle nostre latitudini, se è vero che ieri il Grifone ha mostrato (era l’ora) di poter giocare una partita aggressiva e coraggiosa. Un Genoa che avrebbe meritato i tre punti, che non ha concesso nessun tiro all’Udinese verso lo specchio della porta e che soprattutto ha creato molti pericoli dalle parte di Silvestri . L’Udinese – al di là delle assenze, dei tanti casi Covid avuti nell’ultimo periodo e dei giocatori non al meglio, su tutti Deulofeu – ha davvero deluso. I bianconeri sono parsi sorpresi dalla grande aggressività dei padroni di casa e non sono mai riusciti a pungere dalle parti di Sirigu . L’unica nota lieta è il punto conquistato in uno scontro diretto per la salvezza. Resta però la sensazione di una Udinese troppo rinunciataria che non è riuscita neppure in undici contro dieci nel finale a creare qualcosa di interessante”. 

Queste le pagelle dei friulani: 

SILVESTRI 6.5 Decisivo l’intervento su Ekuban nelle fasi iniziali che sigilla la porta friulana.

BECAO 6.5 Rischia molto in un contatto con Destro in area (Doveri non fischia il rigore), ma nel complesso è sempre una certezza.

NUYTINCK 6 Un pallone perso malamente che manda in area Destro, ma anche tante chiusure importanti.

PEREZ 6 Lotta anche nei momenti più difficili della partita.

MOLINA 5.5 Spinge molto meno del solito.

ARSLAN 6.5 Tra pochi ad accendere la luce, pur se a intermittenza. Jajalo (45′ st) ng .

WALACE 5.5 Spesso in affanno in mezzo al campo. Convince poco.

MAKENGO 6 Non tira mai indietro la gamba.

SOPPY 5.5 Schierato in extremis al posto di Udogie. Non convince. Udogie (23′ st) 6 Apporto discreto.

DEULOFEU 5.5 Non è al meglio e si vede. Si accende solo a tratti.

BETO 5 Ci si accorge di lui solo quando viene sostituito. Success (28′ st) 5.5 Niente di trascendentale.

ALL. CIOFFI 5 A Marassi si vede davvero una brutta Udinese, che non crea mai nulla e non tira mai verso la porta. Grave non approfittare dell’uomo in più nel finale.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia