Dopo la rete che ha permesso all’Udinese di battere la Fiorentina, Nestorovski si è guadagnato la conferma sul campo. Tuttosport prevede infatti la sua presenza tra gli 11 titolari e scrive: “Può sorridere mister Luca Gotti alla vigilia del match di San Siro contro il Milan, oltre che per la classifica che permette di giocare senza particolari assilli anche per i rientri di Pereyra e Zeegelaar, che hanno scontato il turno di squalifica, e di Ouwejan, Deulofeu e Forestieri, convocati ma difficilmente impiegabili dal primo minuto. I primi due saranno invece ributtati subito nella mischia. L’argentino sembra destinato a dare una mano in avanti a Nestorovski, in vantaggio su Llorente, nel 3-5-1-1 che rivedrà Zeegelaar ritornare sulla fascia sinistra con il ritorno a destra di Larsen. In regia Walace dovrebbe prendere il posto di Makengo con Arlsan, buon ingresso per lui nella gara contro la Fiorentina, interno a sinistra e De Paul interno destro. Difesa senza particolari dubbi, complice un Samir in non perfette condizioni, con il diffidato Musso in porta e linea a 3 formata da Becao, Bonifazi e Nuytinck.
Niente ritorno da ex, almeno dall’inizio, per Deulofeu che aveva giocato la sua prima da titolare in campionato con la maglia bianconera proprio contro i rossoneri nella gara d’andata ben giocata dai padroni di casa usciti con 0 punti per la rete di Ibrahimovic all’83’. Il bilancio delle prime giornate 5 gare del girone di ritorno per i bianconeri dice 10 punti con le vittorie con Spezia, Verona e Fiorentina, il pari di Parma e la deludente sconfitta dell’Olimpico contro la Roma.
Contro le “grandi” il cammino dell’Udinese vede la vittoria esterna contro la Lazio e i pari casalinghi contro Atalanta e Inter ma, fatto salvo per la già citata trasferta contro i giallorossi, i bianconeri non hanno mai sfigurato, anche quando il risultato è stato netto come a Torino contro la Juventus”.
UDINESE (3-5-1-1) 1 MUSSO 50 BECAO 14 BONIFAZI 17 NUYTINCK 19 LARSEN 10 DE PAUL 11 WALACE 22 ARSLAN 90 ZEEGELAAR 37 PEREYRA 30 NESTOROVSKI All. Gotti. A disp.: 96 Scuffet, 31 Gasparini, 3 Samir, 5 Ouwejan, 87 De Maio, 16 Molina, 6 Makengo, 29 Macin, 21 Braaf, 7 Okaka, 9 Deulofeu, 32 Llorente, 45 Forestieri.
Indisponibili: Jajalo, Pussetto.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Musso.