Home » Tuttosport: E’ Napoli stellare a Udine

Tuttosport: E’ Napoli stellare a Udine

"Arriva la quarta vittoria di fila e il meritato primo posto in solitaria, per un Napoli che ha lasciato sfogare l’Udinese nel primo quarto di gara, senza mai rischiare più del dovuto
Monica Tosolini

“Arriva la quarta vittoria di fila e il meritato primo posto in solitaria, per un Napoli che ha lasciato sfogare l’Udinese nel primo quarto di gara, senza mai rischiare più del dovuto, salendo in cattedra successivamente con una prestazione sontuosa di squadra con l’esaltazione di protagonisti messi al servizio di una gran bella idea di calcio che induce, a ragion veduta, a più di qualche sogno”. Così Tuttosport conclude il commento a Udinese-Napoli 0-4 e ai bianconeri dà questi voti:

silvestri 5.5 Bravo su Insigne al quarto d’ora, poi si fa anticipare dallo stesso azzurro nello 0-1. Si rifà parzialmente sul colpo di testa di Anguissa al 63’ e poi negando il bis a Rrahmani ma la difesa non lo aiuta (eufemismo).

Becao 4.5 Poco attento su Insigne. La sua prestazione è molto deludente.

Nuytinck 4.5 In ritardo sulla deviazione vincente su Osimhen.

Samir 4.5 Tante ruvidezze, poca efficacia.

Molina 4 Si perde il taglio di Insigne sulla verticalizzazione di Mario Rui nell’azione del primo gol, si perde poi anche Koulibaly sull’efficace schema del Napoli per lo 0-2. Soppy (41’ st) ng.

Arslan 5 Troppe imprecisioni e poca lucidità Samardzic (27’ st) ng.

Walace 5 Patisce la fisicità di Anguissa. Si perde con il passare dei minuti.

Pereyra 5 Brillante nell’avvio dei suoi, poi sparisce dal campo. Makengo (19’ st) 5.5 Non cambia l’inerzia di una partita segnata.

Stryger Larsen 5 Inizia alto ma poi l’Udinese abbassa il baricentro.

Pussetto 5 Attivo, ma all’attacco bianconero manca un attaccante in grado di pungere. Zeegelaar (27’ st) ng .

Deulofeu 5 Pericoloso nei primi minuti partendo da sinistra, poi non toglie i suoi dai guai. Esce deluso scuotendo la testa. Beto (19’ st) 5 Non si vede.

All. Gotti 5 L’Udinese si fa apprezzare per l’avvio aggressivo. Ma senza attaccanti veri, il predominio si rivela sterile. Disattenta la difesa, soprattutto sui calci da fermo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia