Home » Tuttosport, Cioffi: “Gestiamola bene”

Tuttosport, Cioffi: “Gestiamola bene”

Palladino: "Serve il fisico". Le parole dei tecnici alla vigilia di Udinese-Monza
Monica Tosolini

Tuttosport, come sempre, presenta la sfida tra Udinese e Monza attraverso le parole dei due allenatori e le ultime dalle sedi: “Necessità di punti per l’Udinese di un Cioffi concentrato in vista del Monza: «E’ da novembre che abbiamo pressione, ma la squadra è uscita da momenti ben più difficili. Siamo consapevoli di ciò che dobbiamo fare: vincere gestendo la gara». Sospiro di sollievo dagli ultimi giorni di mercato per il tecnico: «Tanti giovani sono andati a giocare e questo è un bene, ma non è stato semplice gestire questo mese. È arrivato un giocatore di valore come Lautaro Giannetti, deve aspettare con calma la sua occasione. A lui aggiungo Perez e Samardzic, per le qualità che hanno considero le loro permanenze un acquisto». 
Poche novità negli undici iniziali, con Pereyra al rientro alle spalle di Lucca, Ehizibue in vantaggio su un Ebosele in affanno nell’ultimo periodo sulla fascia di destra. Dal lato mancino di centrocampo ballottaggio serrato fra Kamara e Zemura.  
Da parte sua il Monza sa bene che la posta in palio è altissima, perché vincendo alla Dacia Arena la squadra salirebbe a +13 sulla zona retrocessione, rinsaldando nei fatti una tranquilla salvezza con ampio anticipo. Palladino rimane focalizzato: «L’Udinese è tra le formazioni più fisiche del campionato e non è semplice adottare una strategia contro di loro, dobbiamo fare la nostra partita come sempre e se dovremo adeguarci lo faremo, anche in una gara sporca. La loro classifica a mio avviso è bugiarda, hanno disputato ottime prestazioni contro avversari di livello, per questo dovremo stare molto attenti». Il tecnico brianzolo tiene qualche ballottaggio aperto. Djuric dovrebbe esordire dall’inizio proprio per battagliare con la retroguardia friulana, mentre Zerbin si gioca il posto con Birindelli. Dietro Caldirola non sta benissimo ed è stato provato Carboni come alternativa, mentre a centrocampo Gagliardini ha disputato un solo allenamento pieno e sarà sostituito da Bondo. Davanti Colpani e Mota favoriti sull’altro Carboni”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia