Secondo Tuttosport, “I 94 minuti del Bluenergy Stadium si possono riassumere con semplici concetti: il Monza tiene palla, l’Udinese calcia in porta. Alla fine del primo tempo il conteggio è di 11 tiri (dei quali 5 nello specchio) a 0 per i friulani, mentre il possesso è sbilanciato con un 57% in favore degli ospiti. Il primo tentativo biancorosso di una certa pericolosità arriva solamente al 90’, un’acrobazia di Pablo Marì respinta sulla linea di porta da Lovric. Nel mezzo, tante occasioni per i bianconeri: Thauvin è ispirato, Lucca convinto. Davanti a loro però si para un Di Gregorio insuperabile”.
Nelle pagelle, Thauvin risulta essere uno dei migliori:
Okoye 6 Chiude senza parate e con il brivido del salvataggio di Lovric su Pablo Marì sulla linea.
Perez 6 Ordinato e fisico, chiude la profondità a Mota Carvalho.
Giannetti 6.5 Preciso nelle chiusure e sempre in posizione perfetta, non soffre l’altezza di Djuric opponendosi con esperienza al debutto europeo.
Kristensen 6 Organizzato e regolare, si fa aiutare intelligentemente dai compagni su Colpani e ne esce pulito.
Pereyra 5.5 Troppo poco passo per diventare pericoloso così isolato in fascia, fuori per problemi fisici. Ehizibue (12’ st) 6 Entra e rimane anonimo, senza far danno.
Lovric 6.5 La cosa migliore la fa al 90’ salvando sulla linea, per il resto tanto giudizio, poca iniziativa.
Walace 6 Un paio di fiondate dalla distanza e qualche corsa all’indietro per coprire la difesa.
Payero 5.5 Svolazzante ma poco concreto, spedisce in curva forse la miglior occasione friulana del match. Samardzic (23’ st) 6 Entra da geometra quando gli si chiede un po’ di architettura.
Zemura 5.5 Attento a non concedere spazio sul suo lato, ma arruffone in ripartenza. Kamara (23’ st) 6 Più sotto controllo, stesso risultato.
Thauvin 6.5 Primo tempo da condottiero, illumina e conclude. Quando è così, non lo si può togliere. Brenner (42’ st) ng
Lucca 6.5 Cercato dai compagni e convinto nelle conclusioni, che sia di piede o di testa. Prestazione di livello, che accresce la fiducia.
All. Cioffi 6 Inizia forte, chiude guardingo per un pareggio – il 13° in Serie A – che muove la classifica. Non basta certo per la salvezza, ma la prestazione è positiva.