Home » Sportmediaset: Sottil si salva al 91°

Sportmediaset: Sottil si salva al 91°

L'autorete di Matturro evita il ko ai friulani: al Grifone non basta la doppietta di Gudmundsson
Redazione

Udinese evita il ko al 91′: nella settima giornata di Serie A, i friulani agguantano nel finale il 2-2 con il Genoa. Al Grifone non basta la doppietta del solito Gudmundsson, a segno al 14′ e al 41′: il primo gol italiano di Lucca (23′) e l’autorete nel recupero di Matturro salvano Sottil. I rossoblù si vedono negare il secondo successo di fila e salgono a quota 8, mentre i friulani si portano a 4 e staccano Empoli e Salernitana.

LA PARTITA
L’autorete di Matturro al 91′ salva l’Udinese, che nella settima giornata di Serie A pareggia 2-2 con il Genoa. Al Bluenergy Stadium, i rossoblù passano al 14′: pessimo rinvio di Silvestri, Frendrup va subito in verticale da Gudmundsson che con il sinistro fa partire un bolide che finisce sotto la traversa. Nove minuti dopo, però, i friulani rispondono con Lucca, che riceve il rimpallo involontario di Haps e col sinistro brucia Martinez per l’1-1 a metà primo tempo. Al 27′, il Grifone sembra segnare ancora con Gudmundsson, ma la rete viene annullata per il fuorigioco ad inizio azione di Haps. La doppietta, però, è solo rinviata: al 41′, Retegui serve l’islandese, che batte Silvestri anche grazie alla deviazione di Bijol e regala il vantaggio a Gilardino all’intervallo.

Sottil prova subito un cambio ad inizio ripresa, inserendo Zemura al posto di Kamara, mentre al 58′ entrano Samardzic e Thauvin per Pereyra e Success, ma le mosse non pagano nonostante il Genoa tiri il fiato e abbassi il suo baricentro. Anzi, i rossoblù sfiorano il tris con il solito Gudmundsson, poi De Winter trova l’esterno della rete dopo la parata di Silvestri. Poco dopo, Gilardino richiama Retegui e Haps inserendo Puscas e Messias, mentre all’87’ ecco Matturro. Una mossa che non pagherà, anzi: quattro minuti dopo, il neoentrato impatta di testa l’angolo battuto da Samardzic e intercettato da Perez e batte Martinez. Ci sarebbe il tempo per vincerla, ma Lovric si fa espellere per un brutto fallo ai danni di Messias. Finisce allora 2-2, un pareggio che serve a poco: il Genoa non riesce a salire a quota 10 e a centrare il secondo successo di fila, portandosi a 8 punti. Sono 4, invece, quelli dell’Udinese, che anche se non vince stacca Empoli e Salernitana.

IL TABELLINO

UDINESE-GENOA 2-2
Udinese (3-5-2):
 Silvestri 5; Perez 6, Bijol 5,5, Kristensen 6 (36′ st Ferreira 6); Ebosele 6, Pereyra 5,5 (13′ st Samardzic 6,5), Walace 6 (19′ st Payero 6), Lovric 5, Kamara 5,5 (1′ st Zemura 6); Success 5 (13′ st Thauvin 6), Lucca 6,5. A disp.: Okoye, Malusà, Guessand, Tikvic, Kabasele, Zarraga, Quina, Aké, Camara, Pafundi. All.: Sottil 5,5
Genoa (3-5-2): Martinez 6; Dragusin 6, Bani 6, Vasquez 6; De Winter 6,5, Thorsby 6, Frendrup 6,5, Malinovskyi 6 (22′ st Kutlu 5,5), Haps 5,5 (33′ st Messias 6); Gudmundsson 7,5 (42′ st Matturro 4,5), Retegui 6,5 (33′ st Puscas 6). A disp.: Leali, Sommariva, Martin, Vogliacco, Hefti, Hagiello, Galdames. All.: Gilardino 5,5
Arbitro: Mariani
Marcatori: 14′ e 41′ Gudmundsson (G), 23′ Lucca (U), 46′ st aut. Matturro (G)
Ammoniti: Martinez (G), Pereyra (U), Success (U), Frendrup (G)
Espulsi: Lovric (U) al 49′ st
Note: recupero 2’+6′

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia