Home » Sportmediaset: Piccoli evita il ko dei salentini

Sportmediaset: Piccoli evita il ko dei salentini

Una follia difensiva di Gendrey propizia il rigore e la rete di Thauvin (49'), ma l'ex Empoli raddrizza la sfida per D'Aversa: la sua zampata vale il pareggio e un punto dolceamaro
Redazione

Il Lecce domina in avvio, ma rischia grosso al Bluenergy Stadium di Udine. Il primo posticipo del lunedì della Serie A vede infatti i salentini pareggiare 1-1 contro l’Udinese, che accarezza per mezz’ora la prima vittoria stagionale: Thauvin porta i suoi in vantaggio su rigore al 49′, Piccoli pareggia con una zampata da grande bomber all’83’. Un punto utile per i friulani, che salgono a 6 punti, e dolceamaro per il Lecce di D’Aversa. 

LA PARTITA

Il Lecce domina nel primo tempo, ma rischia grosso e acciuffa il pareggio solo nel finale: Roberto Piccoli è l’eroe dei salentini, che pareggiano 1-1 contro l’Udinese e proseguono il loro torneo di vertice. Il primo tempo è caratterizzato dalla spinta dei giallorossi sugli esterni, in particolar modo sulla sinistra: Gallo e Strefezza mandano in tilt Joao Ferreira, che va in difficoltà, e tutte le occasioni nascono da quel lato. Il Lecce non riesce però a trovare lo specchio della porta nè con Strefezza, il cui tiro esce di pochissimo, nè con Kaba. Nel finale di tempo ecco i primi piccolissimi sprazzi di Udinese, ma si va al riposo sullo 0-0. Nell’intervallo Sottil inserisce Ebosele e ordina ai suoi di alzare il baricentro, una mossa che è subito efficace: l’irlandese mette in mezzo per Success, Baschirotto salva sulla linea (in rovesciata) e Gendrey travolge Pereyra. Il rigore è netto e Thauvin lo trasforma per l’1-0 friulano al 49′. Risponde subito Krstovic, senza trovare la porta, poi è il turno del subentrante Banda. D’Aversa stravolge la sua squadra, passando al 4-2-3-1 con Strefezza accentrato e inserendo anche Sansone, che è decisivo: il suo cross morbido trova il movimento di Piccoli, che insacca il pareggio all’83’ con una zampata alla Inzaghi. Banda manca il tocco del possibile vantaggio ed è 1-1 al Bluenergy Stadium di Udine: i friulani ottengono il sesto pari in nove turni e vedono sfumare la vittoria, punto dolceamaro per un Lecce che sognava una vittoria che sarebbe valsa il settimo posto. D’Aversa e i suoi sono ora noni a quota 13, con la Lazio. 

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2) – Silvestri 6; Pérez 5.5, Bijol 6, Kabasele 5; Joao Ferreira 5 (1′ st Ebosele 6.5), Samardzic 5.5, Walace 6, Pereyra 6 (30′ st Payero 6), Kamara 6 (46′ st Zemura sv); Thauvin 6, Success 5 (30′ st Lucca 5.5). All. Sottil. A disposizione: Padelli, Okoye, Guessand, Oier Zarraga, Domingos Quina, Aké, Tikvić, Camara, Pafundi. 

LECCE (4-3-3) – Falcone 6; Gendrey 5, Baschirotto 6,5, Pongracic 6, Gallo 6 (21′ st Dorgu 5.5); Oudin 5.5 (21′ st Banda 6), Ramadani 6.5, Kaba 6 (34′ st Gonzàlez sv); Almqvist 5.5, Krstovic 6 (30′ st Piccoli 6.5), Strefezza 6.5 (30′ st Sansone 6.5). All. D’Aversa. A disposizione: Brancolini, Samooja, Rafia, Venuti, Berisha, Listkowski, Faticanti, Corfitzen, Smajlovic, Touba. 

Arbitro: Tremolada. 

Marcatori: 4′ st Thauvin (U), 38′ st Piccoli (L). 

Ammoniti: Kabasele (U), Ramadani (L), Pongracic (L), Baschirotto (L), Dorgu (L), Gendrey (L), Thauvin (U), Ebosele (U). 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia