Home » Sportmediaset: Okaka, Sema e De Paul regalano tre punti a Gotti

Sportmediaset: Okaka, Sema e De Paul regalano tre punti a Gotti

Udinese batte 3-0 il Sassuolo alla Dacia Arena e chiude il girone di andata con 24 punti in classifica, raggiungendo Napoli e, momentaneamente, Torino.
Monica Tosolini

Udinese batte 3-0 il Sassuolo alla Dacia Arena e chiude il girone di andata con 24 punti in classifica, raggiungendo Napoli e, momentaneamente, Torino. I bianconeri rischiano sul palo di Traoré (13′) ma un minuto dopo trovano il vantaggio grazie a un colpo di testa di Okaka. Musso si esalta con diverse parate salva-risultato e Sema raddoppia al 68′. Nel primo minuto di recupero De Paul sancisce il tris finale.

LA PARTITA

Sorride Luca Gotti, gioisce l’Udinese. Alla Dacia Arena si respira clima di festa e l’impressione è che il brutto periodo sia alle spalle: terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Cagliari e Lecce e classifica risollevata. Che sia una giornata positiva per i friulani lo si capisce subito: Lasagna ruba palla a Ferrari e il suo contropiede quasi dà l’1-0, pochi minuti dopo Traoré prende il palo con un tocco di punta. Sull’azione seguente, l’Udinese conquista il corner che vale l’1-0: colpo di testa di Okaka e quarto gol per l’attaccante in campionato. Traoré sfiora ancora la rete con un tiro dalla distanza ma non è giornata per i neroverdi, che pagano anche l’imprecisione di Magnanelli al 40′ all’altezza del dischetto, ma vengono tenuti a galla da Consigli, bravo su Mandragora. A inizio ripresa si esalta Musso (grandi interventi sul mai domo Traoré e su Boga), prima del raddoppio di Sema (68′) propiziato da un’iniziativa di Fofana. Musso (al settimo “clean-sheet” vola all’incrocio per respingere un bolide di Kyrakopoulos e pochi minuti più tardi Fofana fa capire perché ci sia molto del suo recupero nel periodo positivo dei friulani: break dal corner avversario, contropiede gestito alla perfezione e palla per De Paul, che in diagonale trova il terzo gol consecutivo.

LE PAGELLE

Musso 7 – Sette, come le volte in cui mantiene la porta imbattuta in campionato. Solo Handanovic come lui. Mica male, essendo l’Udinese squadra di medio-bassa classifica. Suggella il risultato con due ottimi interventi su Traoré e Boga più un altro “bonus” su Kyriakopoulos, a risultato già assicurato.

Fofana 7 – Per un certo periodo della stagione, sotto la gestione Tudor, sembrava con i bagagli in mano. Dal suo recupero passa la risalita in classifica dei bianconeri. Due assist e una conclusione appena alta che mette paura a Consigli. Il numero 6 è il padrone del centrocampo.

Consigli 6,5: il migliore degli ospiti insieme a Traoré, e non è una buona notizia per De Zerbi. Senza gli interventi del suo portiere, in primis su Lasagna e Mandragora, il passivo avrebbe potuto essere anche più ampio.

Boga 5,5 – Troppo fumoso, ed è la giornata sbagliata per esserlo, contro un’Udinese così concreta. Avrebbe potuto cambiare le sorti della gara con un destro a giro, ma Musso gli nega il gol con una parata spettacolare.

IL TABELLINO UDINESE-SASSUOLO 3-0

Udinese (3-5-2): Musso 7; Becao 6, Troost-Ekong 6,5, Nuytinck 6,5; Larsen 6, De Paul 7, Mandragora 6,5 (30′ st Jajalo 6), Fofana 7, Sema 6,5; Okaka 7 (40′ st Teodorczyk sv), Lasagna 5,5 (17′ st Pussetto 6). A disp.: Perisan, Nicolas, Opoku, Walace, ter Avest, Nestorovski, Barak, De Maio. All.: Gotti 6,5

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 5,5 (30′ st Muldur 6), Romagna 5,5, Ferrari 4,5, Rogerio 5 (41′ st Kyriakopoulos sv); Magnanelli 5,5, Obiang 5; Traoré 6,5, Djuricic 5 (24′ st Raspadori 6), Boga 5,5; Caputo 5,5. A disp.: Pegolo, Turati, Peluso, Piccinini, Mazzitelli, Pellegrini, Bourabia. All.: De Zerbi 5.

Arbitro: Volpi

Marcatori: 14′ Okaka, 23′ st Sema, 46′ st De Paul

Ammoniti: – Espulsi: –

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia