Home » Marino: grande prestazione, ma rimaniamo con i piedi per terra

Marino: grande prestazione, ma rimaniamo con i piedi per terra

Terza vittoria di fila in casa Udinese e grande festa in casa bianconera. Paron Pozzo è sceso negli spogliatoi per fare i complimenti alla squadra e Pierpaolo Marino, al canale ufficiale ha commentato
Monica Tosolini

Terza vittoria di fila in casa Udinese e grande festa in casa bianconera. Paron Pozzo è sceso negli spogliatoi per fare i complimenti alla squadra e Pierpaolo Marino, al canale ufficiale ha commentato: “Devo fare da chioccia, trasferire esperienza: non sono in grado di insegnare nulla, ma in quanto ad esperienza, credo di averne un po’ da dare. E in questo spero che, recependole, le persone possano affrettare la loro crescita. E’ questo che sto cercando di fare nell’ambiente tecnico e di spogliatoio. E poi ci metto tanta passione perchè credo in quello che faccio, lo faccio con grande impegno. Adesso però bisogna rimanere con i piedi per terra. Certo, se questa estate ci avessero detto che avremmo girato a 24 punti, avremmo messo la firma tutti. Però questi devono essere una base per la crescita, che dovremo fare in un medio periodo, e dare a questo popolo friulano le soddisfazioni che meritano tutti, come ce le prendevamo una volta”.

Oggi quasi 22mila spettatori han visto una grande partita: “Le parate di Musso fanno parte di una gara in cui avevamo di fronte una squadra ben organizzata, con delle individualità che abbiamo visto da vicino, sono importanti. Questo aumenta il valore di questa vittoria, rotonda nel punteggio e nelle certezze che la squadra sta acquisendo e che fanno parte di un progressivo programma di crescita. Ora avremo un calendario problematico ma lo affrontiamo con la consapevolezza che in qualche partita potremo anche stupire in qualche partita”.

Fofana straripante, De Paul al terzo gol consecutivo, Okaka trascinatore: “E leader. Ma tutta la squadra va elogiata, c’è un’atmosfera nello spogliatoio che porta a queste prestazioni. I risultati non sono casuali. Ma ripeto, bisogna essere tranquilli e determinati per non dissolvere gli equilibri a causa di sollazzi fuori luogo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia