Home » Messaggero Veneto: Udinese, la strada di San Siro è quella giusta

Messaggero Veneto: Udinese, la strada di San Siro è quella giusta

Il pareggio di San Siro porta note liete in casa Udinese.
Monica Tosolini

Il pareggio di San Siro porta note liete in casa Udinese. La squadra ha tenuto testa alla capolista, che dopo il pareggio di Salerno voleva la vittoria in casa. L’Udinese ha giocato alla pari nel primo tempo e decisamente meglio dei padroni di casa nella ripresa. Il Messaggero Veneto, a supporto di ciò, riporta alcuni numeri del match: “L’unica voce in cui il Milan è stato nettamente superiore ai friulani è quella del possesso palla: 62% contro il 38%. C’è poi un 8 a 7 a favore dei rossoneri nelle occasioni gol, poi c’è soprattutto Udinese: 5 le parate effettuate da Maignan (decisiva quella al 93′ sulla conclusione di Deulofeu) 2 quelle di Silvestri entrambe di ordinaria amministrazione. Sono stati 11 i tiri effettuati dalla squadra di Cioffi verso la porta avversaria contro i 9 di quella di Pioli: 6 le conclusioni bianconere finite tra i pali, solo 3 quelle rossonere”.

A livello di singoli, bene Pereyra, che potrebbe tornare titolare contro la Samp, ma anche Pablo Marì: “Forza fisica, piazzamento, serenità ma anche leadership le qualità messe in mostra”.

C’è anche qualcosina da rivedere: “Deulofeu, innanzitutto. Lo spagnolo, specialmente nel primo tempo, si è intestardito in alcune giocate individuali prive di senso. Zero dialogo con i compagni e questo non può stare bene a Cioffi. Sul fatto che poi la squadra abbia un po’ abbassato il baricentro dopo l’1-1 è vero, però l’occasione per vincere al ’93 l’ha avuta Deulofeu. Serve un po’ più di coraggio, ma quello potrà arrivare quando la posizione di classifica sarà un po’ più tranquilla”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia