Home » Messaggero Veneto: Udinese in buone mani a sinistra

Messaggero Veneto: Udinese in buone mani a sinistra

Zemura e Kamara sono stati convincenti nelle prime amichevoli. Hanno qualità diverse e il primo può giocare anche a destra
Monica Tosolini

Le prestazioni nelle prime amichevoli estive dicono che l’Udinese è riuscita a sopperire bene alla partenza di Udogie: i nuovi innesti Zemura e Kamara danno garanzie. Di questo parla oggi in apertura il Messaggero Veneto che descrive così i nuovi arrivati: “Jordan Zemura, 23 anni, arrivato dal Bournemouth, sembra più potente dal punto di vista fisico, sa usare anche il destro (e non a caso Sottil lo ha provato anche sulla corsia opposta dove ha a disposizione il solo Ebosele) e per caratteristiche cerca anche il centro del campo non solo la linea di fondo”. Non è più giovanissimo, ma ha ampi margini di miglioramento.

Hassane Kamara è un’altra cosa. Innanzitutto per l’età: 29 anni già compiuti. E poi per la valutazione datagli: 19 milioni di euro. Un’esagerazione, forse, ma il mercato, si sa, specialmente di questi tempi fa le bizze. Fisicamente è meno strutturato del compagno e forse anche per questo, rispetto a Zemura, predilige stare più vicino alla linea laterale e tende più a puntare la linea di fondo e andare al cross”.

Con due interpreti già pronti, al suo rientro Ebosse verrà designato come vice Masina, in posizione più arretrata.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia