Home » Messaggero Veneto: Sottil studia Thauvin titolare

Messaggero Veneto: Sottil studia Thauvin titolare

Il francese potrebbe affiancare Beto in attacco. E' favorito su Nestorovski. L'alternativa è Samardzic trequartista
Monica Tosolini

Nelle prove tattiche di ieri al Bruseschi, mister Sottil ha provato i due attaccanti e l’opzione sembra poter essere quella preferita domani all’Arechi. Thauvin è favorito su Nestorovski per guidare l’attacco bianconero. Sottil riflette dopo aver provato in settimana anche Samardzic sottopunta a Beto, soluzione adottata già contro Fiorentina e Lazio. A far pensare ai due attaccanti è anche la situazione meteo prevista domani in Campania, dove ci sarà sicuramente un gran caldo.

Il Messaggero Veneto ricorda che “il vero problema dell’Udinese attuale è la disponibilità ridotta, legata alle energie che cominciano a mancare, come ha ricordato il tecnico, e domani a Salerno l’Udinese dovrà anche gestire il primo vero caldo. Pensare di affidarsi al solo Beto in attacco, sfiancando sia il portoghese, sia i centrocampisti chiamati a partire da lontano, potrebbe rivelarsi una scelta infelice soprattutto sulla lunga durata.

Partire invece con due punte, con Thauvin in vantaggio nel ballottaggio su Nestorovski, offrirebbe invece alla squadra due riferimenti avanzati, influendo sui tempi di gioco necessari per accompagnare l’azione, e sarebbe altra cosa, a patto di mantenere le distanze tra i reparti”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia