Home » Marino: “Salvezza? Si salva chi ha più disperazione, non è questione di valori tecnici”

Marino: “Salvezza? Si salva chi ha più disperazione, non è questione di valori tecnici”

A proposito del tecnico bianconero: "Con Cioffi Udinese ben organizzata, da capire l'aspetto motivazionale"
Monica Tosolini

L’ex Dt dell’Udinese Pierpaolo Marino è stato intervistato da inter-news.it sul match di lunedì. L’ex dirigente bianconero, dopo aver ricordato che l’Udinese ha battuto Milan, Bologna, Juventus e Lazio ha parlato del tecnico bianconero Gabriele Cioffi, in cui ripone sempre grande fiducia: “Con Cioffi vedo una squadra che tatticamente è organizzata, magari si può dire qualcosa da un punto di vista motivazionale e di aggressività, però di Cioffi ho un buon concetto. Con me ha fatto 48 punti, un campionato strepitoso. Come d’altronde di Andrea Sottil perché sono due allenatori che con me nelle ultime due stagioni avevano fatto 48 e 47 punti. Quindi, sì, ho un ottimo concetto sia di Cioffi che di Sottil”.

Impossibile evitare l’argomento Samardzic-Inter, dopo l’affare saltato in estate: “La mia opinione è che io conosco il papà di Samardzic e non ho un concetto di un rompiscatole. Sia nel periodo in cui lo abbiamo preso e durante la gestione di Samardzic per due anni è stato sempre collaborativo. Non conosco la vicenda del trasferimento all’Inter e nel calcio, non sempre, quello che traspare fuori e poi quello che è accaduto realmente. Ci sono dei risvolti che non riesco a decifrare bene di quella vicenda lì. Un giocatore che fa le visite mediche e poi salta il trasferimento capita raramente”.

Sulla corsa salvezza, ad interpretare le sue parole, l’Udinese non può stare troppo tranquilla: “Probabilmente rischia di più chi sta in alto in questo momento e quelle che stanno giù meno. Chi ha più disperazione si salva, non è una questione di valori tecnici”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia