Home » Messaggero Veneto: Quando Di Natale incoronò Pereyra

Messaggero Veneto: Quando Di Natale incoronò Pereyra

Ieri era il compleanno di Totò: una giornata dedicata a lui.
Monica Tosolini

Ieri era il compleanno di Totò: una giornata dedicata a lui. Oggi si parla ancora del grande bomber bianconero. Lo fa il Messaggero Veneto, ricordando le parole che Totò disse anni fa riguarda ad un giocatore che a Udine ha dato una svolta alla sua carriera, Roberto Pereyra. “«Dopo Sanchez è il giocatore con più talento arrivato a Udine nel periodo d’oro»”, l’investitura arrivata dal grande attaccante all’argentino.

Massimo Meroi ripercorre le tappe della sua crescita in Friuli: arrivato come uomo di fascia, Guidolin si accorse che era in grado di interpretare bene anche altri ruoli. La mezzala, ad esempio, ma anche da trequartista.

A Torino Allegri poi lo impiegò da mezzala e lo stesso accadde al Watford. Nota Meroi che “Il suo passato racconta che quando è stato impiegato con continuità almeno quattro reti a campionato le ha segnate. Vista la scarsa prolificità delle punte friulane Gotti dovrà andare a cercare i gol per muovere la classifica anche in altri reparti. In questo senso il trio composto dal Tucumano, Deulofeu e De Paul, offre delle garanzie. Non solo: visto che l’Udinese non si vede fischiare a favore un calcio di rigore dal 7 aprile del 2019, sarebbe davvero il colmo che con simili frecce la casella dei penalty bianconeri restasse per molto tempo ancora a quota zero”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia