Home » Messaggero Veneto: Pafundi, dal sogno svanito al futuro

Messaggero Veneto: Pafundi, dal sogno svanito al futuro

Il talento dell'Udinese ha giocato la finale al Mondiale U20 persa dagli azzurri. Ora le mosse della società friulana per la sua crescita in bianconero d'accordo con Gino Pozzo.
Monica Tosolini

“Fa tanto male, Grazie a tutti”. Con queste parole Simone Pafundi ha commentato sui social la sconfitta in finale di Coppa del Mondo under20. La rete dei sudamericani all’86’ ha infranto i sogni del talento bianconero, in campo per 56 minuti.

Il torneo in Argentina ha detto che Pafundi deve crescere e migliorare fisicamente per reggere l’impatto fisico. A questo dovrà pensare l’Udinese. Il Messaggero Veneto scrive che “Gino Pozzo sa bene che per riuscire a estendere l’attuale contratto di Pafundi fino al 2026, e quindi al massimo dei tre anni possibili per un minorenne, o per strapparne addirittura uno quinquennale il prossimo marzo, al raggiungimento della maggiore età del ragazzo, servirà dare in cambio delle garanzie tecniche all’entourage Pafundi”. Tradotto, ci si attende per Pafundi un impiego maggiore degli 88 minuti concessigli la scorsa stagione da Sottil.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia