Home » Messaggero Veneto: Maggiore e Garcia, ecco altri due nomi finiti sul taccuino di Pozzo per l’Udinese

Messaggero Veneto: Maggiore e Garcia, ecco altri due nomi finiti sul taccuino di Pozzo per l’Udinese

L'Udinese è molto attiva sul mercato e mentre è attesa l'ufficialità di Romero e Pereira, il club friulano continua a guardarsi attorno.
Monica Tosolini

L’Udinese è molto attiva sul mercato e mentre è attesa l’ufficialità di Romero e Pereira, il club friulano continua a guardarsi attorno. Servono rinforzi in mediana e il Messaggero Veneto svela quelli che sono i nomi nuovi sul taccuino di Gino Pozzo: “Giulio Maggiore, altro nazionale under 21 che nella scorsa stagione era agli ordini di Vincenzo Italiano allo Spezia. Italiano che andando alla Fiorentina vorrebbe con sé il giovane regista su quale c’è mezza serie A, oltre all’Udinese, visto che viene seguito anche da Torino, Bologna, Genoa e Samp. Un ingorgo.

All’estero, invece, è stato offerto lo spagnolo Manu Garcia, trequartista che piace anche al Venezia e che ha nella clausola del proprio contratto la possibilità di andare in prestito gratuito nel caso arrivasse una proposta nella massima serie dei cinque campionati top in Europa: poi bisognerebbe trattare la cifra del possibile riscatto. Nato nel 1998, per anni, da ne aveva solo 17, è stato controllato dal Manchester City che poi l’ha mandato in prestito al Deportivo Alaves, al Nac Breda e al Tolosa prima del ritono a casa nello Sporting Gijon. È un club della serie B spagnola, ma Manu Garcia, dopo gli Europei Under 21 giocati in Slovenia, ha esordito nella nazionale maggiore a pochi giorni Euro2020, seppur in una formazione “sperimentale” che ha disputato un’amichevole l’8 giugno con la Lituania. Giocatore di talento, è una sorta di Fernando Forestieri per ruolo e stazza, visti i 169 centimetri di altezza. Chissà, forse la voce di un possibile addio anticipato di Forestieri all’Udinese potrebbe essere legata a questa prospettiva di mercato”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia