Home » Messaggero Veneto: L’Udinese si gode Pereyra

Messaggero Veneto: L’Udinese si gode Pereyra

Per Roberto Pereyra, giocatore elogiato da Di Natale e fortemente rivoluto anche da Gino Pozzo, Udine è la dimensione ideale.
Monica Tosolini

Per Roberto Pereyra, giocatore elogiato da Di Natale e fortemente rivoluto anche da Gino Pozzo, Udine è la dimensione ideale. Qui si sta esprimendo nuovamente a livelli alti, anche dopo il cambio di posizione in campo. Lo scorso anno ha totalizzato 34 presenze e 5 gol, suo record personale registrato anche nel 12-13 quando con la maglia dell’Udinese aveva giocato 37 partite. Lo scorso anno si è fermato a 24, complice l’infortunio alla clavicola che lo ha tenuto fuori a novembre e che ha privato Gotti, esonerato poco dopo, di una pedina fondamentale.

In estate il River Plate lo voleva, ma lui non ha puntato i piedi per andarsene: a Udine sta bene, sente l’affetto dei tifosi e la stima dei compagni. E anche con Sottil c’è feeling: Pereyra ha accettato il cambio di ruolo quando l’allenatore glielo ha chiesto e il rendimento è elevato. Il Messaggero Veneto scrive: “Sempre schierato titolare, solo con l’Inter è stato sostituito quando mancavano più di venti minuti alla fine, mentre con la Fiorentina è uscito al 79′ e con la Roma all’85’. Ha segnato un gol (quello del 3-0 alla Lupa) e fornito quattro assist: a Masina contro il Milan, a Lovric con la Roma, a Beto e Samardzic col Sassuolo. Non viene considerata assist la punizione da cui è nato l’autogol dell’interista Skriniar. Ma c’è un altro dato che impressiona più di tutti: è il giocatore a disposizione di Sottil che percorre più chilometri di media a partita: 10,600. Subito dietro Walace (10.251) e Deulofeu (10.018). Capito? I due uomini di maggior qualità ci mettono anche tanta quantità. Anche questo è uno dei segreti dell’Udinese di Sottil”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia