Home » Messaggero Veneto: L’Udinese si è ripresa Forestieri

Messaggero Veneto: L’Udinese si è ripresa Forestieri

Il ritorno a sorpresa di Fernando Forestieri si è preso l'apertura delle pagine sportive del Messaggero Veneto, che ha commentato così la novità
Monica Tosolini

Il ritorno a sorpresa di Fernando Forestieri si è preso l’apertura delle pagine sportive del Messaggero Veneto, che ha commentato così la novità: “Chi si aspettava un giocatore in grado di accendere la fantasia dei tifosi resterà deluso. Forestieri era un talento all’inizio della propria carriera, quando gli uomini del presidente Enrico Preziosi lo pescarono 16enne nelle giovanili del Newell’s, in Argentina, per portarlo al Genoa (da dove l’Udinese lo prelevò nel 2009 per poi tesserarlo definitivamente, dopo un giro di comproprietà). Lo chiamavano El Topa, ma pensare che adesso possa sostituire De Paul, El Pollo ai tempi del Racing, solo per le affinità zootecniche dei due soprannomi è davvero un teorema rischioso. Tanto più che il “topador” in Sudamerica è l’escavatore e Fernando, baricentro basso, è uno che con la palla ci sa fare. È rimasto, però, la carriera lo dimostra, a metà del guado. Jolly di centrocampo, agisce anche da seconda punta”.

Il Messaggero Veneto rivela che Forestieri si è allenato negli ultimi tempi con il Watford e i tifosi degli Hornets hanno commentato addirittura con ‘disperazione’ la notizia, secondo il portale Footballleagueworld.co.uk.

Guardando alle possibili mosse di mercato, con De Paul che nemmeno prende in considerazione una nuova stagione a Udine dove invece spera di tornare Nacho Pussetto. Pietro Oleotto avverte: “attenzione alle scelte di Gotti, con un Forestieri, il probabile ritorno di Nacho Pussetto e un altro trequartista, potrebbe anche cambiare modulo, per passare per esempio al 3-4-2-1. Una sola punta e due cursori. Basterebbero allora in attacco le tre punte in organico?”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia