Home » Messaggero Veneto: L’Udinese può riprendersi dalla Lazio qualche punticino perso per strada

Messaggero Veneto: L’Udinese può riprendersi dalla Lazio qualche punticino perso per strada

Il Messaggero Veneto parla di incertezza che regna in casa bianconera in virtù del ko di Pereyra: "L'incertezza regna sovrana.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto parla di incertezza che regna in casa bianconera in virtù del ko di Pereyra: “L’incertezza regna sovrana. L’unica consolazione è che l’intervento alla clavicola di Pereyra è andato bene: auguri al “Tucu” e all’Udinese che da oggi contro la Lazio e per due mesi dovrà fare a meno di un elemento chiave per l’esperienza e la duttilità. Non è un caso, dunque, se le mosse tattiche in vista dello scontro in casa Sarri sono avvolte da un alone di mistero che mai aveva fatto capolino nei precedenti due anni della gestione Gotti. D’accordo, a volte il tecnico di Contarina aveva sorpreso schierando una pedina piuttosto che un’altra, ma a livello tattico difficilmente c’era stata l’incertezza degli ultimi giorni. Sarà colpa anche della pressione, della mancanza di risultati che, in definitiva attanaglia l’Udinese, tanto da far dettare ai vertici societari l’ordine del ritiro subito dopo il Genoa?”

Contro il Genoa sono ‘mancati’ alcuni elementi, tra i quali Deulofeu. Gotti spera nella voglia di riscatto del catalano”.

Incertezze anche per quanto riguarda la probabile formazione bianconera: “Potrebbe schierare la squadra con il 3-5-2, anche senza Pereyra, magari con un po’ di forze fresche sulla destra con Soppy che all’Olimpico già contro la Roma giocò discretamente. Naturalmente l’Udinese potrebbe proporre anche il 3-4-2-1 con Pussetto e un centrocampista in meno, o rischiare subito la difesa “a quattro” con il 4-2-3-1, tutte ipotesi valide, provate e nella testa del tecnico veneto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia