Home » Messaggero Veneto: L’Udinese mette la retromarcia per placare la Lega

Messaggero Veneto: L’Udinese mette la retromarcia per placare la Lega

Il Messaggero Veneto spiega che ieri l'Udinese ha innestato la 'retromarcia' per spiegare il succo del discorso fatto da Pozzo nella missiva e quindi anche la posizione dell'Udinese in merito alla ripartenza.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto spiega che ieri l’Udinese ha innestato la ‘retromarcia’ per spiegare il succo del discorso fatto da Pozzo nella missiva e quindi anche la posizione dell’Udinese in merito alla ripartenza. Il club ha ritenuto opportuno intervenire divulgando il testo della lettera inviata da Pozzo ai principali vertici del mondo del pallone e della politica e insistendo sul concetto della volontà di giocare, ma in sicurezza. In Lega non avevano preso bene l’intervento di Pozzo, soprattutto il presidente Dal Pino e Lotito e De Laurentiis.

Scrive ancora il Messaggero Veneto: “secondo la nota ufficiale di ieri, l’intenzione della società non è quella di ostacolare la ripresa del campionato, ma l’esatto contrario: «La volontà di Gianpaolo Pozzo e dell’Udinese Calcio, già sottolineata in più circostanze, è, esattamente come quella degli altri club e della Lega Serie A, quella di tornare a giocare non appena possibile, rispettando le necessarie condizioni di sicurezza e, come richiesto nella lettera, sollecitando un provvedimento normativo ad hoc che manlevi i medici sociali e i dirigenti dalle gravose responsabilità civili e penali derivanti dagli attuali protocolli e norme. Tema sul quale, peraltro si è registrata unità di intenti in seno alla Lega Serie A, ravvisando la necessità di un nuovo confronto istituzionale su questo aspetto». Al tutto va aggiunto anche il monito di Pozzo al Tg2 di mercoledì sera. «Se facciamo 2-3 partite e poi chiudiamo, abbiamo fatto un doppio danno. Il discorso economico è ormai superato, le tv non hanno pagato e pagheranno quando cominceremo a giocare ma dobbiamo giocare in sicurezza»”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia