Home » Messaggero Veneto: L’Udinese cambia faccia per fermare la Dea del gol

Messaggero Veneto: L’Udinese cambia faccia per fermare la Dea del gol

Contro la squadra che ha segnato più di tutte (77 reti in 27 giornate), l'Udinese di Gotti dovrà necessariamente cambiare volto, a causa delle pesanti assenze di De Paul e Mandragora.
Monica Tosolini

Contro la squadra che ha segnato più di tutte (77 reti in 27 giornate), l’Udinese di Gotti dovrà necessariamente cambiare volto, a causa delle pesanti assenze di De Paul e Mandragora. Quello del gol sta diventando un fardello psicologicamente pesante per la squadra bianconera ma, scrive il Messaggero Veneto, Lasagna e Okaka avranno oggi un’occasione per far ricredere gli scettici.

Per quanto riguarda la probabile formazione bianconera, secondo il Messaggero Veneto “L’idea è quella di sostituire Mandragora con Jajalo – in definitiva per tutta la prima parte della stagione è stato il bosniaco di Jajce il regista – e di inserire Walace come mezzala tattica, considerate le caratteristiche. Un particolare che potrebbe anche permettere a Fofana di agire a ridosso delle punte con alla spalle un doppio playmaker. Chiamatela formula “WaJa”. 

Un’altra ipotesi porta all’utilizzo di un esterno in posizione interna, Sema o Stryger Larsen, soprattutto il secondo sul centro-destra.Non tralasciamo l’ultima linea. L’Atalanta potrebbe giocare con Muriel e Ilicic con Gomez alle spalle, ma anche con Zapata centravanti supportato dai fantasisti, Malinovskyi e lo stesso Papu. Facile immaginare che Gotti guarderà alla “gamba” dei suoi difensori per scegliere magari i più agili Becao, Ekong (diffidato) e Samir, facendo accomodare il panchina Nuytinck e De Maio, titolari a Torino. Un’ipotesi tra le onde della pretattica”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia