Home » Messaggero Veneto, Donati: “Dai Udinese, serve coraggio”

Messaggero Veneto, Donati: “Dai Udinese, serve coraggio”

Il Messaggero Veneto ha intervistato il friulano Massimo Donati
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto ha intervistato il friulano Massimo Donati, ex giocatore della Dea e attuale allenatore del Legnago (squadra capolista nel girone C di serie D). Il mister ha parlato dell’Atalanta e dell’Udinese di oggi, spiegando: «L’Udinese è partita molto bene, lasciava presagire un grande campionato, ma poi ha perso Deulofeu e si possono anche perdere delle certezze quando i risultati non arrivano. Tuttavia, a me pare che le sue prestazioni l’Udinese le abbia sempre fatte, anche se non eccellenti. La squadra ha fatto un po’ di fatica, ma l’organizzazione c’è».

A proposito di organizzazione, può individuare i punti deboli dell’Atalanta su cui l’Udinese potrebbe fare la sua partita?«Per prima cosa giocare contro la Dea non è mai semplice, e poi bisogna anche avere fortuna a trovarla in una giornata storta, come è stato recentemente proprio con Lecce e Milan. Detto questo, credo che l’Atalanta bisogna farla correre all’indietro avendo la capacità di farla allungare, serve coraggio insomma. È una situazione che non è mai bella per le squadre che tendono ad accorciare molto in avanti come quella di Gasperini».

Donati, forse è presto ancora, ma a suo parere Sottil si merita la riconferma?«Non devo dirlo io, ma la società che lo vede e lo sente ogni giorno. Sicuramente Sottil ha fatto vedere cose interessanti e belle, e io lo conosco come una persona carismatica che sa quello che vuole».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia