Home » ZICO 70: Auguri Galinho!

ZICO 70: Auguri Galinho!

Poteva il 'suo' Friuli dimenticarsi di Zico nel giorno del suo 70esimo compleanno? Certamente no.
Monica Tosolini

Poteva il ‘suo’ Friuli dimenticarsi di Zico nel giorno del suo 70esimo compleanno? Certamente no. Quello che lui ha lasciato qui, oltre l’aspetto prettamente calcistico, è un patrimonio di valori che non saranno mai dimenticati. E che lui stesso, con lo spessore del grande uomo che lo contraddistingue, continua con immutata disponibilità a coltivare.

E non a caso, per fargli una sorpresa degna della grande persona che è, il club di Orsaria ‘Arthur Zico’ da agosto ha iniziato a organizzare una sorpresa per l’importante traguardo. In gran segreto, per oltre sette mesi, il direttivo ha messo a punto i dettagli di una trasferta davvero unica, quella per il suo 70esimo compleanno. Con la complicità del figlio Junior, magistrale nel tenere il segreto anche con l’augusto genitore, i 13 sono riusciti a fargli l’improvvisata a casa, anticipando tutti e rinnovandogli il grande amore del suo Friuli per lui. 

Sono praticamente iniziati così i festeggiamenti per i 70 anni del Galinho, che riceverà per l’occasione altre visite importanti, come quella del suo ‘erede’ in bianconero Marcio Amoroso.

La festa è iniziata..

BUON COMPLEANNO GALINHO! 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia