Home » Messaggero Veneto: caccia all’attaccante, Martinez nel mirino

Messaggero Veneto: caccia all’attaccante, Martinez nel mirino

Il centravanti del Porto torna tra gli obiettivi, ma c'è concorrenza
Monica Tosolini

Gino Pozzo a Udine già un paio di volte nelle ultime settimane per un mercato da pianificare. Servono due pedine, al momento individuate in due attaccanti. E ci sarà da sfoltire una rosa in cui giocatori come Pafundi, Semedo, Camara non riescono a trovare spazio. Il Messaggero Veneto spiega che “l’Udinese vorrebbe inserire in squadra un centrattacco piuttosto fisico, esperto (magari della serie A) e capace di alternarsi con Lorenzo Lucca che finora non è dispiaciuto al piani alti. Per mobilità e partecipazione alla manovra, oltre che per i gol. Di questo passo sarà sicuramente riscattato la prossima estate dal Pisa, per 8 milioni, com stabilito. Ma chi mettergli a fianco?
Qui non c’è “trippa per gatti”. Allora si sta pensando allo spagnolo del Porto, Toni Martinez , 26 anni, buon colpitore di testa, in passato con Valencia e West Ham, un presente come riserva in Portogallo (9 presenze e 2 gol in campionato, un gettone in Champions), un futuro in Italia: era già stato sondato la scorsa estate, quando l’Udinese si informò anche per Borja Mayoral del Getafe – sarebbe stato il top – prima di rifugiarsi su Keinan Davis , uno dei misteri dell’Udinese, di questa stagione, considerando che ha svolto pochi allenamenti e poi si è infortunato a un polpaccio. A Roma direbbero che è stata finora ‘na sola . Ora Pozzo è costretto dunque a rituffarsi sul mercato per un attaccante e si è messo in concorrenza con Genoa e Bologna per Martinez, offerto anche al Monza (che però ha Andrea Petagna a Cagliari in prestito con un diritto di riscatto che potrebbe non essere esercitato) e valutato dalla Fiorentina che sta per perdere M’Bala Nzola per la Coppa d’Africa.
Lucca e Martinez (o chi per lui) centravanti, Success in appoggio assieme a Brenner se avrà recuperato davvero a metà gennaio, quando potrebbe essere valutata anche l’eventuale partenza di Florian Thauvin : in Francia si dice che possa essere in partenza, piace al Montepellier e in Germania”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia