Home » Messaggero Veneto, Braida: “Veniamo lì per vincere”

Messaggero Veneto, Braida: “Veniamo lì per vincere”

La Cremonese crede nella salvezza e verrà a Udine per cercare di prendersi i tre punti.
Monica Tosolini

La Cremonese crede nella salvezza e verrà a Udine per cercare di prendersi i tre punti. Questo è il messaggio che Ariedo Braida, dirigente friulano ora al lavoro per il club lombardo, manda in vista della sfida di domenica. Attraverso le colonne del Messaggero Veneto, Braida fa sapere: “Siamo ancora in corsa perché non abbiamo mai avuto l’idea di mollare, giocando sempre con la dignità che faremo vedere anche all’Udinese”. E prosegue: “giunti a questo punto noi dobbiamo provare a giocarci il tutto per tutto. Poi è facile a dirsi, sappiamo che la lingua non fatica a parlare, ma se devo sintetizzare il pensiero con una battuta dico che veniamo per vincere”.

C’è fiducia perchè “questa squadra se l’è sempre giocata con tutti fino all’ultimo minuto, e penso alla sconfitta nel finale con la Juventus, ai pareggi con Milan e Atalanta. E anche quando abbiamo perso lo abbiamo fatto a testa alta. Un segno distintivo per noi è la dignità, perché nessuno ha mai avuto l’idea di mollare e non si sono visti segnali di rottura”.

A Udine arriverà la Cremonese targata Ballardini: “Non vorrei parlare troppo bene del mister, ma è bravo perché ha l’umiltà di chi sa cosa ha in mano, e riesce a ottenere il massimo da tutti i giocatori. Uno dei suoi meriti maggiori è far sentire tutti i giocatori uguali e utili. Non ha fatto titolari e riserve, cambia continuamente e mettendo in discussione tutti ha permesso al gruppo di responsabilizzarsi a dovere, traendo il vantaggio di avere sempre dei giocatori pronti sul piano fisico e atletico”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia