Home » Il Gazzettino: Sottil non svela le carte al Monza

Il Gazzettino: Sottil non svela le carte al Monza

Sottil sente la responsabilità di dover tornare da Monza con punti: per questo, ieri, ha scelto di far svolgere alla squadra la seduta tattica a porte chiuse.
Monica Tosolini

Sottil sente la responsabilità di dover tornare da Monza con punti: per questo, ieri, ha scelto di far svolgere alla squadra la seduta tattica a porte chiuse. Il tecnico, in precedenza, per ovviare all’assenza di Perez e ai problemi sulla fascia destra ha provato sia la difesa a tre che quella a quattro. Secondo Il Gazzettino, “Il buon senso spinge in un’unica direzione, la difesa a quattro che si è rivelata nel secondo tempo di sabato scorso contro i campani mossa azzeccata per garantire più equilibrio alla squadra, per concedere meno spazi all’avversario e anche per alcune manovre offensive di una certa pericolosità. È altresì scontato che il 3-5-2 non vorrebbe affatto accantonato, quando arriverà l’esterno destro non ci saranno problemi a riproporlo, ma un tecnico deve avere mentalità elastica, adattare alla squadra il vestito più congeniale alle sue caratteristiche.

Oltre che quello del modulo, ci sono dubbi pure a livello tecnico, ma che non riguardano la difesa dato che Bijol che da ieri ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo la botta subita al capo contro la Salernitana, andrà in panchina. Nel mezzo i candidati per eventuali quattro posti sono Lovric, le cui quotazioni sono in rialzo come quelle di Arslan che piace al tecnico, Walace, Jajalo, Pereyra e Samardzic. L’ipotesi Jajalo centrale appare la più remota, per cui alla fine solo uno sarà sacrificato dover partire dalla panchina (sempre nell’ipotetico caso del 4-4-2 o 4-3-1-2), molto probabilmente Samardzic, che non è da escludere venga ceduto a titolo temporaneo.

In attacco Deulofeu non si discute, anche se è al 70 per cento della condizione generale è sempre in grado di trovare il gol o favorire quello del compagno. Il catalano sente non poco il match, è consapevole che non ha brillato sinora, ma è un leader e vuole trascinare i suoi alla vittoria-rilancio a spese della compagine brianzola. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere Success, ma attenzione: le quotazioni del redivivo Beto sono in rialzo, le sue condizioni generali sono definite buone, in cuor suo vorrebbe far parte dell’undici di partenza. Ma è più probabile che Sottil decida di schierare il portoghese dall’inizio il 31 agosto, nel turno infrasettimanale”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia