Home » Il Gazzettino: L’Europa è un miraggio al crocevia di Bergamo

Il Gazzettino: L’Europa è un miraggio al crocevia di Bergamo

Il Gazzettino sostiene che questo "Per l'Udinese è il campionato delle occasioni vanificate.
Monica Tosolini

Il Gazzettino sostiene che questo “Per l’Udinese è il campionato delle occasioni vanificate. Con una sconfitta anche sabato a Bergamo si stabilirebbe un nuovo record negativo in una striscia di gare con lo stesso tecnico alla guida del gruppo bianconero”. La squadra ha perso troppi punti e la zona Europa è ormai un miraggio”.

Il quotidiano snocciola i numeri che raccontano dell’involuzione della squadra bianconera, che da ottobre ha iniziato a perdere terreno dalle posizioni per l’Europa. La squadra di Sottil ha perso almeno una decina di punti per strada. Ma, scrive Guido Gomirato, “Nulla tuttavia è ancora perduto: i bianconeri di Sottil hanno il dovere di crederci, o alla peggio di difendere il nono posto che occupano in coabitazione con il Torino, perché hanno le qualità per tornare a correre speditamente. Sono in condizione di sfruttare tutta la potenza del loro motore anche a Bergamo, nell’anticipo di sabato alle 18. Lì andrebbe bene pure un pari, a patto che sia il frutto di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista, come da tempo non succede”.

Guardando alla sfida di domenica, pare difficile il recupero completo di Pereyra. E comunque, al posto di Ehizibue, sulla destra dovrebbe essere impiegato Ebosele.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia