Home » Gazzetta dello sport: Un ex campione del mondo per l’Udinese, Thauvin

Gazzetta dello sport: Un ex campione del mondo per l’Udinese, Thauvin

Nel penultimo giorno di mercato, con l'Udinese impegnata nel posticipo con il Verona, la Gazzetta dello sport riprende la notizia dell'arrivo in Friuli di Thauvin e ne sottolinea la 'caratura mondiale'.
Monica Tosolini

Nel penultimo giorno di mercato, con l’Udinese impegnata nel posticipo con il Verona, la Gazzetta dello sport riprende la notizia dell’arrivo in Friuli di Thauvin e ne sottolinea la ‘caratura mondiale’. Di lui dice che “Thauvin ha vinto il Mondiale con la Francia nel 2018 – anche se in Russia giocò soltanto i minuti finali del match degli ottavi contro l’Argentina – e si è costruito una solida carriera soprattutto all’Olympique Marsiglia, il club di sempre (quasi 300 presenze con 86 gol), a parte una stagione al Newcastle e le ultime due in Messico. In realtà Thauvin ha due titoli mondiali in bacheca, perché con Pogba faceva parte della generazione d’oro che vinse il Mondiale Under 20 dieci anni fa. In passato cercato anche dal Milan e ultimamente da Olympiacos e Marsiglia, Thauvin è un’ala mancina che gioca prevalentemente a destra. Ma è soprattutto un inventore”. Il sostituto di Deulofeu, appunto.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, queste sono quelle previste per stasera:

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Beto, Success. Sottil riflette sul ballottaggio Samardzic-Lovric

HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric. Zaffaroni dovrebbe preferire l’ex Lasagna a Kallon.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia