Home » Gazzetta dello sport: Udinese e Cagliari in crisi puntano sui gol di scorta

Gazzetta dello sport: Udinese e Cagliari in crisi puntano sui gol di scorta

Nella sfida salvezza contro il Cagliari, l'Udinese dovrà fare a meno di Deulofeu, che nella gara di andata ha segnato una doppietta.
Monica Tosolini

Nella sfida salvezza contro il Cagliari, l’Udinese dovrà fare a meno di Deulofeu, che nella gara di andata ha segnato una doppietta. Con chi sostituirlo? La Gazzetta dello sport ricorda che dei 36 gol bianconeri, 17 portano la firma del tandem Beto-Deulofeu. Toccherà a “Nacho Pussetto, argentino, pupillo di Gotti, finito indietro nelle gerarchie per l’imprescindibilità di Deulofeu e Isaac Success, nigeriano, pupillo di Gino Pozzo che dal Watford lo ha dirottato all’Udinese dove è stato pure sfortunato: si è beccato due volte un’infezione e ha dovuto osservare lo strapotere di Beto che, però, non segna dal 9 di gennaio quando, con la squadra zeppa di positivi, realizzò un gol nel 2-6 con l’Atalanta. Success a calcio sa giocare e bene, ma ha timbrato solo col Verona all’andata. Pussetto ha tecnica e velocità, ma i gol li ha fatti solo al Venezia all’andata e al Toro col rigore che si è procurato entrando a 20’ dalla fine”.

In casa Cagliari, Mazzarri deve far fronte a diversi infortuni e ai casi Covid Marin e Pavoletti: “Considerato che Keita, qualificatosi al Mondiale, non è proprio il suo preferito (nel 2022 mai titolare) , è possibile che accanto a Joao Pedro, 10 gol, ma a secco da sette partite, agisca l’uruguaiano Gaston Pereiro, l’unico «Celeste» che non ha creato problemi al Cagliari, anzi alcuni li ha risolti segnando quattro reti”.

La gara è delicata: secondo la Gazzetta dello sport: “Chi perde rischia la B e un ritiro prolungato… A entrambe proprietà le sconfitte potrebbero far perdere la pazienza”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia