Home » Gazzetta dello sport: Rodri, voglia di cambiare aria, chiede il ‘via libera’ ai Pozzo

Gazzetta dello sport: Rodri, voglia di cambiare aria, chiede il ‘via libera’ ai Pozzo

Rodrigo De Paul ha un doppio obiettivo in questa stagione: salvare l'Udinese e guadagnarsi un posto al sole.
Monica Tosolini

Rodrigo De Paul ha un doppio obiettivo in questa stagione: salvare l’Udinese e guadagnarsi un posto al sole. L’argentino punta al definitivo lancio personale. La Gazzetta dello sport ricorda che già un anno fa la Fiorentina ha cercato di fargli vestire la maglia viola, ma per i Pozzo l’offerta di 28 milioni non era sufficiente. L’Udinese valuta De Paul 40 milioni, cifra che, già in epoca pre-Covid, teneva lontano i vari pretendenti. Con Ribery che pensa a lasciare Firenze, la Viola però potrebbe tornare su De Paul.

Il numero 10 bianconero vorrebbe giocare la Champions, cosa che con la Fiorentina ancora non potrebbe fare. Ma sarebbe proprio la società di Commisso quella maggiormente indiziata a tornare alla carica per De Paul. Scrive la rosea: “Sotto questo profilo la Fiorentina deve portare pazienza. Chi lo conosce bene è certamente Daniele Pradè, il d.s. viola che proprio nella sua esperienza friulana ha catturato la stima di Rodrigo. Nel mezzo c’è questo finale di stagione all’insegna della sofferenza, ma i rinnovati contatti degli ultimi tempi dimostrano che quel discorso è sempre valido.

Nella strategia del club di Commisso sono tanti gli argomenti d’attualità. Davanti a tutto c’è il tema della guida tecnica: le voci su Daniele De Rossi vanno accompagnate dalle trame avviate da tempo per altri allenatori più esperti. Ed è fatale che l’affondo visivo per De Paul sia sottoposto al vaglio del prescelto alla (probabile) successione di Iachini. E poi c’è la concorrenza internazionale. A Madrid il nome di De Paul continua ad essere d’attualità in casa Atletico, ma anche i Colchoneros hanno problemi di budget e non è detto che possano assecondare le richieste friulane. Insomma, la partita a scacchi è appena cominciata. De Paul annusa aria di novità importanti e conta di chiudere la stagione in bellezza. Anche per ottenere il tanto atteso via libera. Magari con un ribasso consistente. Ovviamente questo è il lato positivo della medaglia…”

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia