Home » Gazzetta dello sport: Bijol tenta il recupero

Gazzetta dello sport: Bijol tenta il recupero

Jaka Bijol vorrebbe esserci contro l'Inter, ma lo staff bianconero preferisce adottare la linea della cautela per il suo ritorno in campo, considerando che poi c'è la sosta in cui poter recuperare al meglio.
Monica Tosolini

Jaka Bijol vorrebbe esserci contro l’Inter, ma lo staff bianconero preferisce adottare la linea della cautela per il suo ritorno in campo, considerando che poi c’è la sosta in cui poter recuperare al meglio. La Gazzetta dello sport sponsorizza lo sloveno, spiegando quanto sia importante per la retroguardia, per Becao in particolare: “Bijol, pur avendo visto poco il campo in questa sei gare (è stato in panchina con Milan e Monza, ha giocato 24 minuti con la Salernitana, 90 con la Fiorentina e 17 con la Roma, infortunato a Sassuolo) è uno tra i nuovi bianconeri più interessanti e la sua assenza toglierebbe al reparto arretrato un elemento importante, unico per capacità di palleggio. Proprio per questo è protagonista di una corsa contro il tempo per poter dire la sua contro la squadra di Simone Inzaghi.

Famiglia sportiva

Del resto le difficoltà non lo spaventano. Anzi, vista la passione per lo sci della famiglia (è lo sport più amato dai genitori e dalla sorella, di 10 anni più grande), le evita come in uno slalom. A sostegno di questo aspetto c’è da dire che è un tipo precoce e molto rapido ad assimilare i cambiamenti. Se si pensa che gioca come difensore centrale da poco più di un anno (prima faceva il mediano) si capiscono molte cose del suo spirito di adattamento, utile per inserirsi a pieno nelle nuove dinamiche che lo coinvolgono da questa stagione. A Udine, per un inserimento rapido, Bijol ha trovato un alleato del periodo passato al Cska Mosca: Rodrigo Becao. Con l’esperto brasiliano, nonostante le differenze culturali, legò da subito e in questi anni i due difensori sono sempre rimasti in contatto, fino all’arrivo di Jaka in Friuli. Se lo sloveno non ci sarà con i vice campioni d’Italia toccherà all’amico giocare ancora una volta al suo posto”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia