Home » De Paul a France Football: Voglio vincere la Coppa America e giocare in Champions

De Paul a France Football: Voglio vincere la Coppa America e giocare in Champions

Intervistato da 'France Football', Rodrigo De Paul ha ripercorso la sua carriera, ha parlato della sua esperienza friulana, del suo legame con l'Argentina e con la Nazionale, e dei suoi sogni per il futuro.
Monica Tosolini

Intervistato da ‘France Football‘, Rodrigo De Paul ha ripercorso la sua carriera, ha parlato della sua esperienza friulana, del suo legame con l’Argentina e con la Nazionale, e dei suoi sogni per il futuro. Primo argomento, però, l’attualità legata al coronavirus. De Paul ha raccontato che “La quarantena in Italia va bene, dobbiamo aiutarci l’un l’altro restando a casa almeno fino al 23 marzo, poi vedremo cosa succederà. Per passare il tempo bevo mate e gioco con mia figlia. Dobbiamo rimanere in casa, non possiamo fare altro”.

Riguardo alla sua esperienza friulana, ha parlato anche del ruolo in campo che ha interpretato qui: “Qui continuo a crescere e a vedere i frutti del mio lavoro. Io personalmente penso sempre a crescere e a mettere il mio massimo in campo, così i risultati saranno una naturale conseguenza. Sono nato trequartista puro, ma da professionista non ci ho praticamente mai giocato. Infatti ho iniziato da ala sinistra e ho finito da mezzala, anche se nella testa sono cresciuto come trequartista e questo mi porta a cercare sempre la verticalizzazione”.

Tanto lavoro con un obiettivo ben chiaro: “Voglio vincere la Coppa America. Come club, mi piacerebbe giocare in Champions League, come mi era successo a Valencia. Sono grato all’Udinese, penso di aver fatto molto bene. Poi vedremo cosa succederà in estate”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia