Home » Corriere dello sport: Quarantena dimezzata e pubblico i prossimi step

Corriere dello sport: Quarantena dimezzata e pubblico i prossimi step

Ivan Zazzaroni sul Corriere dello sport ha intervistato il medico sociale del Bologna e coordinatore dei medici sportivi della serie A Gianni Nanni.
Monica Tosolini

Ivan Zazzaroni sul Corriere dello sport ha intervistato il medico sociale del Bologna e coordinatore dei medici sportivi della serie A Gianni Nanni. L’argomento principale è il tentativo della A di riportare almeno parte del pubblico allo stadio. Nanni spiega che “non spetta a noi decidere, ma al Governo, al Cts. E’ evidente che se le cose continueranno a migliorare, si potrà arrivare ad un alleggerimento del protocollo. Altrimenti, il rischio della sospensione è sempre presente. La macchina è partita, adesso tutte le componenti devono lavorare tanto affinchè il tutto diventi ragionevolmente possibile”.

Il sottosegretario al Ministero della salute, Sandra Zampa, si augura che prossimamente gli stadi possano riaprire al pubblico. “Riaprono i cinema, i teatri, non vedo perchè non si dovrebbe riportare il pubblico negli stadi, naturalmente per gradi, e comunque sarebbe un bel progresso. Disciplinare gli ingressi non sarà così semplice, ma è fattibile”.

Di spalla, poi, il Corriere dello sport spiega che l’idea della Figc e della Lega è quella di dare priorità ai vip dell’area hospitality per la riapertura. Prima si riapriranno gli Sky box e poi si penserà agli abbonati.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia