Home » Messaggero Veneto: Non solo la salvezza nell’agenda dell’Udinese

Messaggero Veneto: Non solo la salvezza nell’agenda dell’Udinese

L'Udinese, come sempre, lavora su un doppio binario: quello che riguarda il campo e la stagione da finire; e quello del mercato, in cui ci si sta muovendo in vista del prossimo campionato.
Monica Tosolini

L’Udinese, come sempre, lavora su un doppio binario: quello che riguarda il campo e la stagione da finire; e quello del mercato, in cui ci si sta muovendo in vista del prossimo campionato. Il Messaggero Veneto, a questo proposito, riferisce quanto rivelato dal collega Keith Downie di “Sky Sports UK”, secondo cui la stellina inglese Matthew Longstaff ha già ricevuto un’offerta dall’Udinese per uno stipendio di 30 mila sterline a settimana per i prossimi cinque campionati.

Il 20enne, scrive il Messaggero, “in prospettiva potrebbe interessare proprio una realtà di Premier League, magari dopo un’esperienza formativa in un campionato tatticamente importante come quello italiano. Ecco perché lo stipedio di circa 130 euro al mese, più di un milione e mezzo a stagione, decisamente alto per le abitudini dell’Udinese, potrebbe essere credibile. L’acquisto del centrocampista centrale del Newcastle sarebbe una sorta di joint venture sull’asse Friuli-Londra.Tanto più che la stessa fonte britannica ha spiegato che quella bianconera è finora l’unica offerta finora pervenuta al giocatore, nonostante gli estimatori non manchino dall’esordio nella massima serie inglese (“The Times” aveva riferito in passato di un sondaggio del Milan consigliato dall’ad Ivan Gazidis, per anni nelle mondo Premier con l’Arsenal), lo scorso ottobre, quando segnò il gol della vittoria contro il Manchester United. 30 mila sterline sono il doppio di quanto percepisce adesso Longstaff che già prima del lockdown dettato dall’emergenza coronavirus in Italia avrebbe fatto una visita alle strutture dell’Udinese per toccare con mano la realtà friulana. “Sky Sports UK” ha etichettato la corte di Pozzo per un futuro in serie A «una mossa sorprendente», calcolando che si tratta di un giovane inglese a parametro zero.Ma quanto vale adesso Longstaff? Di sicuro si tratta di un calciatore da costruire, ma avendo in squadra un giocatore di esperienza come Mato Jajalo e un altro potenziale regista come il brasiliano Walace, l’Udinese può tentare l’operazione”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia