Il Corriere dello sport attira l’attenzione sulla questione calciomercato: si parte domani e si va avanti fino al 5 ottobre in una estate che sarà assolutamente anomala, con i calciatori sempre impegnati in campo per obiettivi ancora da conquistare.
E’ chiaro, quindi, che sarà una distrazione in più, specialmente per chi viene trattato e può cambiare maglia mentre gioca.
Il quotidiano spiega che fino al 31 agosto potranno essere depositati solo accordi preliminari (le trattative saranno concluse ma non ci sarà un effettivo trasferimento di giocatori). Dal 1° settembre al 5 ottobre (al momento le date sono solamente indicative ma quasi certamente saranno quelle definitive) ogni affare comporterà un immediato scambio di maglia.
Prevedibile un considerevole aumento degli scambi, in modo da aiutare il bilancio con le plusvalenze.