Home » Corriere dello sport: Inter in bianco, Conte nero

Corriere dello sport: Inter in bianco, Conte nero

Il Corriere dello sport parla di 'occasione sprecata' dall'Inter di Conte a Udine.
Monica Tosolini

Il Corriere dello sport parla di ‘occasione sprecata’ dall’Inter di Conte a Udine. E non condivide le veementi proteste di Conte verso l’arbitro Maresca, il cui unico errore è stato quello del mancato secondo giallo ad Arslan. “A Udine sono venuti fuori i limiti che spesso la squadra palesa quando è chiamata a fare la partita: la palla gira lentamente, manca qualità e soprattutto lo schema è sempre lo stesso, la ricerca di Lukaku che appoggia la sfera sulla destra ad Hakimi”. L’Udinese, invece, “ha rinunciato a creare pericoli e ha pensato a non lasciare spazi tra le linee. Gotti si era studiato bene l’Inter e l’ha limitato parecchio”.

Queste le pagelle dei bianconeri:

MUSSO 7 – Un miracolo sull’amico Martinez, una bella parata su Vidal. Protagonista assoluto contro la formazione che lo segue per il futuro.

BECAO 5,5 – Con un erroraccio rischia di regalare un gol all’Inter. Per il resto tiene bene e cresce alla distanza.

BONIFAZI 6,5 – Guida la difesa con lucidità. I corpo a corpo con Lukaku sono tosti, ma per un’ora non demerita affatto.

DE MAIO 6,5 – Anche lui contro Lukaku fa il suo: usa il fisico, si batte e non perde mai la bussola.

SAMIR 6,5 – L’ammonizione non lo condiziona. Interrompe diverse azioni nerazzurre ed è attento in marcatura. Contro lo Spezia sarà squalificato.

LARSEN 6 – Va vicino al gol di testa e contro Young non soffre più di tanto.

MOLINA SV

DE PAUL 6,5 – Tra i friulani è quello che ha più qualità e si vede. Un paio di cross tagliari sono deliziosi, da gran giocatore. Palla al piede riparte, senza dimenticarsi poi di coprire.

ARSLAN 5 – Davanti alla difesa con evidenti affanni. Maresca gli risparmia il secondo giallo che meriterebbe e Gotti lo sostituisce subito.

WALACE 6 – Al posto dell’ammonito Arslan porta fisicità in mezzo, anche se la squadra perde in qualità nel palleggio.

PEREYRA 6 – Fa la mezzala e si trova di fronte il temuto Barella. Tiene alto il ritmo e quando può lo attacca. Chiude trequartista.

ZEEGELAAR 6 – Ha l’input di non farsi sorprendere in velocità da Hakimi e nel complesso lo limita abbastanza. Meglio nei primi ’45.

NUYTINCK  SV

DEULOFEU 5,5 – Titolare dopo un mese dall’ultima volta, parte un passo indietro rispetto a Lasagna e prova ad accendersi.  Non sbaglia un passaggio, ma perde tanti duelli e non è mai pericoloso.

MANDRAGORA 6 – Gara con tanta corsa e qualche errore nel palleggio. Comunque dà il suo contributo.

LASAGNA 5,5 – All’ultima con la maglia dell’Udinese, l’Inter gli concede poco. In velocità non si accende e saluta senza segnare.

GOTTI 6,5 – Ha la rosa più stanca di quella di Conte, ma strappa un pari senza soffrire nemmeno poi tanto. Ossigeno per la classifica.

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia