Home » Corriere dello sport: Il piano di Gotti per rialzare la testa

Corriere dello sport: Il piano di Gotti per rialzare la testa

Luca Gotti non ha nascosto l'emozione che proverà ritrovandosi contro la sua ex squadra, l'Udinese, quella che lo ha lanciato in serie A.
Monica Tosolini

Luca Gotti non ha nascosto l’emozione che proverà ritrovandosi contro la sua ex squadra, l’Udinese, quella che lo ha lanciato in serie A. Dalle sue parole parte la presentazione del match fatta oggi dal Corriere dello sport che fa questo punto della situazione in casa dei liguri: “Due partite per riscrivere una classifica definita bugiarda da molte parti. Udinese al Picco e Verona in trasferta, le motivazioni da casa Spezia parlano da sole. Dopo un ottobre nerissimo, Gotti e i suoi si tengono quanto di buono visto a San Siro, anche se non sono ancora arrivati punti in trasferta, con la consapevolezza che dare continuità alle prestazioni porterà i suoi frutti…Possibile che lo Spezia si schieri nuovamente con il 3-5-2, con qualche cambio rispetto all’undici che ha sfidato il Milan. Davanti a Dragowski Caldara ha fatto una grande figura con i rossoneri e si gioca una maglia con Ampadu, mentre Kiwior sarà il centrale e Nikolaou torna dalla squalifica. A centrocampo dovrebbe essere confermato il terzetto Ekdal-Bourabia-Agudelo, mentre sulle fasce Holm a destra e Reca (al rientro da titolare) a sinistra. In avanti potrebbe esserci una novità per il ruolo di partner di Nzola: Strelec scalpita e potrebbe contendere una maglia a Maldini, con Verde a partire dalla panchina”.

Queste, quindi, le scelte di formazione dei due allenatori:

SPEZIA (3-5-2) – Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolau; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Strelec, Nzola. Allenatore: Gotti A disposizione: 1 Zoet, 40 Zovko, 7 Sala, 10 Verde, 20 S.Bastoni, 21 Ferrer, 27 Amian, 28 Ellertsson, 16 Beck, 29 Caldara, 30 Maldini, 31 Sher, 39 Nguiamba, 89 Sanca.

Indisponibili: Kovalenko e Gyasi

Squalificati: –

Diffidati: Gyasi e Nzola

Ultime : torna Nikolaou in difesa così come Reca a centrocampo. In attacco una maglia da titolare per Strelec in coppia con Nzola

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Pereyra; Success, Deulofeu. Allenatore: Sottil A disposizione: 20 Padelli, 99 Piana, 17 Nuytinck, 14 Abankwah, 67 Guessand, 2 Ebosele, 8 Jajalo, 10 Pafunbdi, 9 Beto, 30 Nestorovski. Indisponibili: Becao, Udogie, Masina, Makengo

Squalificati: –

Diffidati: Udogie.

Ultime : Il perdurare dell’indisponibilità di Becao e di Udogie dovrebbe costringere Sottil a riproporre l’undici di partenza di venerdì scorso contro il Lecce con una sola novità, Success per Beto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia