Home » Corriere dello sport: il conto della A dice 4 milioni

Corriere dello sport: il conto della A dice 4 milioni

La ripresa si avvicina sempre più e il Corriere dello sport ha fatto i conti di quanto costerà ad ogni squadra rispettare il protocollo sanitario.
Monica Tosolini

La ripresa si avvicina sempre più e il Corriere dello sport ha fatto i conti di quanto costerà ad ogni squadra rispettare il protocollo sanitario. In generale, solo tra maggio e giugno la spesa delle 20 di A sarebbe di 4 milioni per tenere sotto controllo la situazione igienico-sanitaria. 

La spesa principale è quella dei tamponi, che hanno un costo di 100/150 euro ciascuno, con una stima di circa 20mila tamponi per la A, con un costo di circa 150mila euro per club. Ci sono poi l’acquisto di materiale igienizzante (gel, mascherine, guanti) quantificato in 10mila euro per squadra; 5mila euro per la sanificazione degli ambienti; infine la permanenza di un gruppo di 50/60 persone negli hotel avrà un costo di 4/5mila euro al giorno per squadra.

Il quotidiano analizza poi la situazione squadra per squadra. L’Udinese svolge gli allenamenti individuali su due campi del Bruseschi da mercoledì scorso. Assenti Samir, Walace, Larsen, Nuytinck, Ekong e Prodl. La prossima settimana, almeno 4 giorni prima del 18 maggio, tutti verranno sottoposti a tampone ed altri accertamenti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia