Home » Udinese-Sassuolo, la moviola

Udinese-Sassuolo, la moviola

Sufficienza risicata per la direzione di Pezzuto in Udinese-Sassuolo.
Monica Tosolini

Sufficienza risicata per la direzione di Pezzuto in Udinese-Sassuolo. Ecco i voti e i giudizi della stampa nazionale sul suo operato:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Lascia giocare tanto, forse troppo. L’unico intervento che resta ingiustamente impunito è di Bijol su Defrel. Però nel complesso la gestione è buona.

CORRIERE DELLO SPORT 5,5 – C’è un dubbio, grosso, nella partita di Pezzuto, per il resto abbastanza lineare, chiusa con 20 falli fischiati e 4 cartellini gialli. Il contatto Perez-Bajrami meritava più attenzione, anche se per il suo sviluppo è da considerarsi fuori dalla portata del VAR. Regolari i quattro gol. REBUS RIGORE Bajrami entra in area dell’Udinese, c’è un contatto con Perez che Pezzuto valuta non così grave da portare al rigore. Di sicuro non è un fallo enorme, l’intensità non è elevata (per quello il VAr ha dovuto astenersi), ma il tocco con il destro di Perez sul destro di Bajrami basta perché la gamba di quest’ultimo venga spostata e finisca per auto sgambettarsi. La riprova? Avesse dato rigore, nessuno avrebbe detto nulla all’arbitro. REGOLARE Come detto, tutte regolari le reti, anche quella del 2-1: al momento della punizione battuta da Samardzic. Bijol che segnerà è in posizione regolare, arriva da dietro la linea difensiva del Sassuolo fissata da Zortea. In fuorigioco “geografico” c’è Beto, ma non interferisce.

TUTTOSPORT 6 – Arbitraggio all’inglese in una gara corretta.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia