Home » Messaggero Veneto: Udinese, non sai più vincere

Messaggero Veneto: Udinese, non sai più vincere

L'Udinese al 'Friuli' non sa più vincere e ieri, dopo l'ennesimo pareggio, dalla curva sono arrivati i fischi.
Monica Tosolini

L’Udinese al ‘Friuli’ non sa più vincere e ieri, dopo l’ennesimo pareggio, dalla curva sono arrivati i fischi. Il Messaggero Veneto torna sul contesto finale della gara: “È è proprio il rendimento casalingo dell’Udinese che tra impressionando in modo negativo, considerando che ormai sono sette le gare di fila giocate ai Rizzi senza riuscire ad ottenere una vittoria a fronte di cinque pareggi. Andrea Sottil in sede di commento ha sottolineato l’insoddisfazione per il risultato e, al contempo, per il trattamento ricevuto al fischio finale, quando dagli spalti sono piovuti fischi, successivamente, i consueti cori che invitavano la squadra a mettere in mostra gli attributi d’ora in avanti. Il tecnico non riesce a spiegarsi perché la sua Udinese venga criticata con il settimo posto in tasca, sorvolando sull’unica vittoria degli ultimi 14 turni e una classifica che definire corta tra il 7º e il 12º posto è a dir poco riduttivo, considerando che nel giro di tre punti sono racchiuse ben sei squadre. Come dire che i bianconeri non hanno più bonus che giocarsi se vorranno reggere il passo nel duello per l’ultimo posto per l’Europa, duello rigenerato dalla penalizzazione di 15 punti della Juventus, una della squadre che l’Udinese si ritrova alle spalle un solo gradino più sotto.”

E’ indispensabile cambiare marcia.

Intanto ieri, i bianconeri si sono meritati questi giudizi:

BIJOL 6,5 – Innesca con un lancio di quaranta metri Udogie nell’azione che sblocca subito il risultato, sfortunato nella deviazione che inganna Silvestri sul tiro di Henrique, poi è tempista nella deviazione sotto misura sulla punizione di Samardzic. Prima aveva rischiato l’autogol.

SILVESTRI SV – Incassa due gol senza la possibilità di intervenire. Idem sulla conclusione di Frattesi (palo) e Bajrami (legno sfiorato).

BECAO 5 – Svirgola il rinvio sul cross di Laurientè e dal suo errore nasce l’1-1. Rischia il bis con uno sbaglio analogo nella ripresa.

PEREZ 5,5 – Sfortunato o impreparato sull’autogol? Diciamo che si poteva fare meglio.

EHIZIBUE 4 – Troppo molle su Laurientè nell’azione del pari, assente su Bajrami in quella del 2-2. Perde palla regalando al Sassuolo l’occasione del 2-3. Inaffidabile.

SAMARDZIC 6,5 – Il salvataggio sulla linea poco dopo il gol di Udogie e la pennellata su punizione per il gol di Bijol sono le giocate migliori della sua partita.

WALACE 6 – Non sempre al posto giusto nel momento giusto specie all’inizio e infatti dietro l’Udinese balla. Cresce alla distanza.

LOVRIC 5,5 – Nei primi 45′ Frattesi è un’autentica spina nel fianco. Meglio nella ripresa quando ha sul destro il tiro da tre punti neutralizzato da Consigli.

UDOGIE 6 – Sblocca il risultato dopo 26” con un destro chirurgico. Poi al tramonto dei primi 45′ ha sulla coscienza il pallone perso da cui nasce il 2-2. Nella ripresa ha un’altra occasione ma svirgola il tiro.

PEREYRA 6 – Più trequartista che seconda punta. Un po’ arrugginito dall’infortunio, ma risulta utile. Dopo un buon movimento la sua girata di destro è debole e centrale.

BETO 6 – Innescato in profondità procura parecchi grattacapi alla difesa del Sassuolo. Nella ripresa sfiora il gol con un destro a giro e con un’altra conclusione volante quando forse poteva stoppare il pallone. Quando esce si spegne la squadra.

THAUVIN 6 – Dopo i 20′ di Torino ecco i 50′ di ieri. Si vede che ha qualità, ma gli manca il ritmo partita. Da un suo corner il Sassuolo per poco non rischia l’autogol. Potrà e dovrà fare molto di più.

SUCCESS 5,5 – Il suo innesto non porta un aumento della pericolosità, anzi. Perché non metterlo al fianco di Beto?

ARSLAN SV – Subentra allo stanco Lovric nell’ultimo quarto d’ora. Non incide.

EBOSSE SV – Pochi minuti al posto di Perez.

PAFUNDI SV – Esordio al Friuli per lui. Tenta una conclusione che viene ribattuta.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia