Home » Udinese-Salernitana: nel 1998 l’unica vittoria bianconera in A al ‘Friuli’

Udinese-Salernitana: nel 1998 l’unica vittoria bianconera in A al ‘Friuli’

Allora il successo fu firmato da Amoroso che mise a segno una doppietta. Questo è il quarto confronto in A tra le due squadre.
Monica Tosolini

Udinese-Salernitana, sfida salvezza che vede affrontarsi due squadre divise da 10 punti in classifica: sono 23 per l’Udinese, 13 per i campani. Guardando lo storico della sfida tra le due società, emerge un dato poco confortante: i bianconeri hanno battuto i granata una sola volta al ‘Friuli’ in serie A. E’ successo il 26 settembre 1998 e a dare la vittoria alla squadra allora allenata da Guidolin era stato bomber Marcio Amoroso, con due marcature nel giro di tre minuti: tra il 5° e l’8° del primo tempo.
Negli altri due precedenti in A giocati a Udine, i friulani hanno perso il recupero del confronto ad aprile (rinviato per Covid) nel campionato 21/22: lo 0-1 per la squadra di Davide Nicola era maturato a fine gara, firmato da Verdi al 93°. L’unico altro precedente, quello del 20 agosto 2022, è terminato 0-0.
In questa stagione, la gara di andata disputata all’Arechi è terminata 1-1 con le reti di Samardzic e Dia, entrambe nella ripresa.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia