Home » Udinese-Roma 1-1: N’Dicka colto da malore, partita sospesa

Udinese-Roma 1-1: N’Dicka colto da malore, partita sospesa

Le formazioni ufficiali del match del 'Friuli'
Monica Tosolini

Altra sfida contro una grande per l’Udinese di Cioffi: al ‘Friuli’ c’è la Roma. In campo, queste formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (69° Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (69° Zemura); Pereyra; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Ferreira, Tikvic, Kabasele, Giannetti, Zemura. All. Cioffi

ROMA (3-5-2): Svilar; Huijsen (52° Karsdorp), Llorente, N’Dicka; Zalewski, Cristante, Paredes, Aouar (52° Dybala), Angelino; Lukaku, Baldanzi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Pellegrini, Abraham, Celik, Sanches, Dybala, Mancini, Spinazzola, Kristensen, Bove, Costa, El Shaarawy. All. De Rossi

Arbitro: PAIRETTO

Prima della gara, il Dt Federico Balzaretti: “Usciamo da una gara difficile dal punto di vista emotivo, ma da quello della prestazione abbiamo fatto bene con l’Inter”. È consapevole di quanto hanno dimostrato in campo i bianconeri Federico Balzaretti. Il responsabile dell’area tecnica sottolinea che “siamo stati solidi e i ragazzi hanno dato tutto, c’è stata la voglia di aiutarsi e dobbiamo ripetere la prova davanti alla Roma, che sta facendo molto bene”.

L’Udinese e i suoi giocatori, continua, hanno “la nostra identità, il nostro modo di approcciare le partite. I dettagli fanno la differenza in tutto il campionato, ancora di più quando le gare a disposizione diminuiscono. C’è necessità e voglia di fare risultato”. Il dt non è sorpreso da ciò che sta facendo il suo ex compagno Daniele De Rossi sulla panchina della Roma: “Conosce l’ambiente e già in campo era un allenatore. Ma pensiamo a noi e al nostro obiettivo, siamo concentrati su quello”.

UDINESE-ROMA 1-1
MARCATORI – 23° Pereyra, 64° Lukaku
AMMONITI – 30° Kamara, 57° Bijol, 65° Payero, 68° Baldanzi
ESPULSI –
RECUPERO – 1

Erano annunciati circa 1.500 tifosi in arrivo da Roma, ma il settore ospiti è colmo, così come la curva sud.Prima del match, un minuto di raccoglimento per i morti nella centrale idroelettrica di Bargi.
La Roma, con Lukaku, dà il via alla gara.Al 5° Pereyra si invola centralmente in contropiede, serve Lucca che entra in area e viene atterrato da Llorente dopo averlo trattenuto per la maglia. Reclama il rigore, ma Pairetto fa proseguire e Llorente ammonisce l’attaccante a non provarci più.All’8° Samardzic in area per la testa di Lucca che però colpisce male.”La Nord saluta gli amici romanisti” è lo striscione esposto dagli ultras dell’Udinese. l 14° Ehizibue calcia e il suo tiro è deviato sull’esterno della rete da Svilar. Angolo per l’Udinese. Calcia Samardzic, di testa interviene Bijol che spiazza l’accorrente Pereyra. La palla esce. Un fallo netto su Payero non viene sanzionato da Pairetto: l’atmosfera al Friuli si scalda. Aouar arriva nei pressi della porta bianconera, calcia fuori, non di molto.In Curva Sud: “Da voi non accetteremo mai nessuna morale.. Gianluca Mancini ha ribadito che Roma è giallorossa e antilaziale”: questo lo striscione dei tifosi giallorossi contro i laziali.Punizione per la Roma dalla trequarti al 20°: Angelino calcia in area. Sugli sviluppi dell’azione la Roma ottiene un angolo. La palla arriva a Baldanzi che calcia, Okoye respinge in angolo.Pereyra ruba palla a centrocampo a Huijsen e si invola, viene atterrato in area ma riesce a mandare in gol al 23° per il vantaggio dell’Udinese. Pereyra festeggia così la sua 200esima presenza con la maglia dell’Udinese.Al 30° ammonito Kamara per gioco falloso. Al 32° Paredes calcia dalla distanza, ma non trova la porta. Al 34° Aouar in area, alza un pallone, Okoye lo fa suo. Angolo regalato alla Roma. Al 37° colpo di testa di Lukaku che dà solo l’illusione del gol.Cross di Kamara al 40°, Svilar c’è.Grande partita di Walace. Andrea Stramaccioni, a Dazn, dice che “Walace rappresenta uno dei ‘numeri 6’ più completi della serie A”. Assegnato un minuto di recupero a partire da ora.Ehizibue chiude in angolo Zalewski. Quarto corner per la Roma. L’Udinese sventa il pericolo. Il primo tempo si conclude con l’Udinese meritatamente in vantaggio sulla Roma grazie alla rete di Pereyra. Squadra attenta, decisa e compatta quella bianconera che in questi primi 45 minuti ha tenuto testa ai giallorossi.

Nessun cambio nella ripresa.Al 48° Okoye respinge con i pugni un tentativo da fuori di Cristante.Risponde l’Udinese al 51° con una azione innescata da Samardzic, che coinvolge Lucca, palla a Pereyra in area. Il capitano ci prova, ma non crea pericoli per Svilar.La Roma inserisce Karsdorp e Dybala per Aouar e Huijsen al 52°. Ehizibue per Samardzic che si accentra e fa partire un gran sinistro: palla fuori al 56°.Al 57° giallo anche per Bijol. Angolo per la Roma al 58°: Payero manda in fallo laterale. Ehizibue commette fallo in difesa al 60°. Punizione per la Roma dai pressi dell’angolo alla destra di Okoye. Al ‘Friuli’ è lotta continua: nessuna delle due squadre molla. Qualche giocatore avverte la stanchezza, ma si va avanti a testa bassa. L’Udinese però si sta abbassando troppo. Infatti la Roma agguanta il pari al 64° con Cristante che crossa per Lukaku che si fa trovare pronto e batte Okoye. Ammonito Payero al 65° per fallo su Dybala. Perez manda in angolo su Lukaku al 68° mentre stanno per entrare Ferreira e Zemura. Al 68° ammonito Baldanzi. Entrano al posto di Ehizibue e Kamara al 69°. Un tifoso entra in campo per un selfie con Dybala.Viene fermato nei distinti da tifosi dell’Udinese. Fermo il gioco al 71° per un infortunio a N’Dicka: entra in campo la barella.Il giocatore si è accasciato da solo. Grande apprensione, sembra abbia perso i sensi: defibrillatore in campo. N’Dicka esce in barella e Vine portato di corsa all’ambulanza. N’Dicka è uscito dal campo alzando il pollice, per rassicurare tutti. Ma Balzaretti, De Rossi e Cioffi vanno a parlare con l’arbitro. La gara è temporaneamente sospesa.Udinese-Roma oggi termina qui.Partita definitivamente sospesa.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia