Home » Torino-Udinese 2-3, la moviola

Torino-Udinese 2-3, la moviola

Pesante bocciatura dalla Gazzetta dello sport per l'arbitro Massa in Torino-Udinese 2-3: al fischietto di Imperia va il 4,5 in pagella.
Monica Tosolini

Pesante bocciatura dalla Gazzetta dello sport per l’arbitro Massa in Torino-Udinese 2-3: al fischietto di Imperia va il 4,5 in pagella. “La mancata correzione dell’errore sul fallo Walace-Meitè con la convalida del gol che apre le marcature, condiziona il giudizio. Errori anche sui cartellini e diversi fischi mancanti. Ok sul mani di Stryger Larsen che non c’è”.

L’analisi della moviola, conferma: “C’è un nodo che incrina tutta la direzione, peraltro con altri errori, dell’arbitro Massa. Al 24’, prima dell’1-0 di Pussetto, c’è un fallo netto di Walace su Meité. L’arbitro, ben posizionato, indica con decisione che il tocco è sul pallone, ma le immagini evidenziano che si tratta di un’errore: Walace tocca l’avversario, ma il lungo confronto all’auricolare con il Var Irrati non porta a una review, ed è uno sbaglio”.

Il Corriere dello sport dà 5,5 a Massa: “Un’ombra sul gol di Pussetto, non c’è rigore per il tocco di braccio di Stryger Larsen (parte alta della spalla sinistra). Non benissimo Massa, nel finale tende a tir via. Il saldo dice 26 falli e 6 gialli.

ERA FALLO – C’è un’ombra sul gol di Pussetto, quello che ha aperto la partita: l’azione nasce da un fallo di Walace su Meitè: il giocatore dell’Udinese prende solo il piede dell’avversario, che a quel punto ‘calcia’. “

Tuttosport, invece, dà 6 a Massa: “Buona gestione di una gara non facile: opta per una direzione permissiva, scelta giusta perchè spesso è fermando eccessivamente il gioco che si aumenta il nervosismo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia