Home » Sottil: “Buona partita da parte dei miei”

Sottil: “Buona partita da parte dei miei”

Andrea Sottil a DAZN a fine gara commenta: "Ho visto una buona partita da parte dei miei.
Monica Tosolini

Andrea Sottil a DAZN a fine gara commenta: “Ho visto una buona partita da parte dei miei. Di negativo non ho visto molto. Abbiamo giocato con personalità, tenuto palla. Abbiamo avuto il 49% di possesso, non è facile qui. Prendiamo un gol evitabile, una palla lenta che dobbiamo leggere meglio su Osimhen e poi una marcatura preventiva. Per noi un percorso di crescita importante, ho tanti giovani che si affacciano per la prima volta in A. Abbiamo tentato la rimonta, è stato bello il forcing finale sul Napoli. Siamo dispiaciuti, ma resta una buona gara”.

Buona gara. Più contento di queste 15 giornate o deluso da questo finale? “Bisogna essere soddisfatti, anche se questa squadra ha ampi margini di miglioramento. Ci sono ragazzi che stanno conoscendo le difficoltà di questo campionato. Non si può mai abbassare la concentrazione nella fase difendente e nelle marcature preventive. Sono soddisfatto del percorso fatto. A gennaio recuperemo giocatori importanti per il resto del campionato”.

L’Udinese ha fatto un grandissimo percorso: “Non si può dire che l’Udinese ha abbassato il rendimento. Oggi ci siamo giocati la partita, come sempre. Siamo cresciuti, c’è da essere soddisfatti. Ringrazio questi ragazzi che mi seguono sempre e ci mettono cuore, sacrificio e fatica. Per venire a prendere punti qui, è vero, bisognava fare una prestazione speciale. Essere sempre superconcentrati, e noi non lo siamo stati sempre. Peccato, se avessimo fatto anche il 2.-1 si sarebbe potuta mettere in maniera diversa. Andiamo adesso a riposarci con un ottavo posto”.

Deulofeu come sta? “Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio, all’apertura esterna. Si è aperto un po’ sul collaterale. Credo non sia nulla di importante. non è sembrato un movimento molto brusco”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia